Faito Xtrail vince Carfagnini

domenica 4 settembre 2011 Lascia un commento


Si è svolta oggi, 4 Settembre la seconda edizione della Faito X-Trail, gara di corsa in montagna organizzata dall’ASD Aequa Running con il supporto della UISP che ha avuto come scenario un percorso mozzafiato di km 17 con un dislivello di circa 1910 metri che si snodava lungo i sentieri che si affacciano sulla costiera Sorrentina e su quella Amalfitana, offrendo uno spettacolo naturale di straordinaria bellezza.
Oltre 150 gli atleti alla partenza che è stata data da Moiano bivio per Monte Faito (mt510). Da qui la corsa è proseguita per la Raffaele Bosco verso S. Maria del Castello (690 mt). Quindi discesa verso Montepertuso frazione di Positano (375 mt) e dopo il transito dalla Piazzetta di Montepertuso, si è risaliti verso Croce della Conocchia (mt 1380) - Ponti Radio (mt 1395) - Villaggio Monte Faito (mt 960) con arrivo all’interno del Parco Oceano Verde.
Primo al traguardo l’abruzzese Antonio Carfagnini (MTB Scanno) che ha coperto i 17 km del percorso in 1 ora 41 minuti e 29 secondi distanziando di oltre sete minuti il secondo arrivato Giovanni Giordano (Montemiletto Team Runners). Terzo Domenico Errichiello (Cava Picentini Costa d’Amalfi).
Tra le donne la vittoria è andata a Valentina Verni (ASD Runners Chieti), seconda Teresa Galano (ASD Paeninsula), terza Lucia Avolio (Napoli Nord Marathon).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.