Universiadi, Rolla solo ottavo, Spadaro Oro

venerdì 19 agosto 2011 Lascia un commento


L’avventura del nuotatore carottese Andrea Rolla alle Universiadi cinesi di Shenzen è terminata con l’ottavo posto nei 50 metri stile libero.
Dopo il quarto posto nella staffetta 4x100 stile libero ed il quattordicesimo nei 100 stile ci si attendeva qualcosa di più dalla gara dei 50 stile libero dove Andrea Rolla si presentava come campione uscente dopo il trionfo pescarese di due anni fa. Le qualificazioni del mattino avevano fatto ben sperare: Andrea infatti è entrato in finale con il quarto tempo (22"73).
In finale invece sebbene abbia migliorato il tempo delle qualificazioni di tredici centesimi Andrea ha dovuto accontentarsi dell’ottavo posto, consolandosi però con il successo ottenuto dal napoletano Lucio Spadaro (22”30) salito sul podio insieme allo statunitense Adam Small (22”31) e al giapponese Shinri Shioura (22”37). Il titolo è rimasto nel golfo di Napoli.

Questa l’ordine di arrivo della finale  
1 SPADARO Lucio ITA 22.30
2 SMALL Adam USA 22.31
3 SHIOURA Shinri JPN 22.37
4 TRANDAFIR Norbert ROU 22.45
5 SCHNEIDER Josh USA 22.46
6 ARBUZOV Andrey RUS 22.49
7 TIKHOBAEV Oleg RUS 22.56
8 ROLLA Andrea ITA 22.60

La gara di Andrea sarà trasmessa intorno alle 16.30 da Eurosport 2 canale 212 della piattaforma Sky.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.