Richieste per i giovani rossoneri

venerdì 19 agosto 2011 Lascia un commento


L’avvento di Sarri sulla panchina del Sorrento ha portato indubbio giovamento ai giovani in rosa. Armellino, Gallo, Ferrara, Greco, Casadei, Pratticò, Breglia e Vollono hanno avuto chi più chi meno i loro spazi per mettersi in mostra attirando gli sguardi degli addetti ai lavori.
Lo stesso Sarri si è detto molto contento di loro elogiandoli a più riprese. Degli otto citati però il solo Armellino ha concrete possibilità di far parte dell’undici titolare. Gli altri risultano tutti chiusi da elementi più esperti che ne limiterebbero l’impiego nel corso della stagione: una prospettiva questa non molto rosea per dei giovani che hanno un impellente bisogno di giocare per migliorare ulteriormente il loro bagaglio tecnico.
La stessa società si trova di fronte ad un dilemma di difficile soluzione: dare spazio ai giovani per permettergli di maturare più in fretta o privilegiare le ambizioni di vertice mandando in campo elementi esperti e di più sicuro rendimento. La soluzione migliore potrebbe però essere quella di mandarli in prestito in squadre dove abbiano maggiori possibili di giocare, ed è quella che sembra intenzionato a seguire il Sorrento.
Le richieste a quanto sembra non mancano. Il terzino sinistro Salvatore Gallo è richiesto con insistenza dal Pergocrema, e dopo l’annata all’Aversa Normanna, potrebbe ora trasferirsi a Crema dove avrebbe buone possibilità maturare con calma. Un altro giovane, molto richiesto è il centrocampista Gennaro Ferrara che dopo la buona prova offerta nell’ultima mezzora di gioco dell’incontro con il Tamai ha attirato l’interesse di numerose squadre di seconda divisione. La sua destinazione potrebbe essere non molto lontana da Sorrento; le squadre in prima fila per accaparrarselo sono al momento l’Ebolitana e l’Arzanese. Per lui però potrebbe aprirsi un portone molto più importante anche se in serie D: sembra infatti che il suo nome sia sulla lista degli acquisti della neonata Salerno Calcio, squadra che ha preso il posto della fallita Salernitana e che ha buonissime possibilità di ritornare tra i professionisti già a partire dalla prossima estate. A Salerno Ferrara ritroverebbe come compagno di reparto l’esperto Attilio Nicodemo a cui sarà affidata anche la fascia di capitano della formazione in via di allestimento.
Il Salerno Calcio potrebbe essere anche la futura destinazione di Daniele Greco. La neonata società di Lotito e Mezzaroma ha come direttore generale quel Danilo Pagni che prelevò Greco dal settore giovanile della Lazio, per portarlo al Sorrento nell’estate 2008. Pagni è pronto a scommettere nuovamente su di lui per riportare in alto Salerno. Al momento sembra che Greco tentenni ad accettare perché non vorrebbe lasciare i professionisti. Una piazza come Salerno, seppure in serie D può valere quasi, se non di più, di una formazione di Prima Divisione in lotta per evitare la retrocessione, non è escluso quindi che possa esserci un ripensamento da parte del centrocampista romano che al momento è chiuso già da Camillucci, Armellino e Niang e che tra poco potrebbe trovarsi davanti anche un quarto elemento se le trattative intavolate da Avallone per portare a Sorrento un altro mediano andranno in porto.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.