Sarri “prestazione confortante”

lunedì 15 agosto 2011 Lascia un commento

Ieri secondo turno di Tim Cup con il Crotone che ha battuto il Sorrento guadagnando l’accesso al terzo turno dove, domenica 21, incontrerà il Lecce allo Stadio di Via del mare. I rossoneri sono stati sconfitti solo a causa di un episodio sfortunato; tiro di Galardo da fuori deviato dalla schiena di Terra che ha beffato Rossi.
Ecco cosa hanno detto a fine gara i protagonisti dell’incontro. Le interviste sono state raccolte dall’emittente radiofonica calabrese Radio Studio 97.

Menichini (allenatore Crotone): Il Sorrento ha fatto sicuramente un buon primo tempo. Nel secondo è andato meglio il Crotone. Abbiamo tenuto meglio il campo rischiando pochissimo e abbiamo creato diverse occasioni da gol, ne ricordo due in particolare: il colpo di testa di Djuric da tre metri sul quale Rossi ha fatto un grandissimo intervento e il tiro di De Giorgio.
Il Sorrento è una signora squadra; dopo essere arrivato secondo nello scorso campionato ha rinforzato la squadra e sicuramente sarà una grande protagonista del prossimo campionato. La nostra difesa non era mai stata messa sotto pressione come oggi. Trovarsi di fronte a giocatori molto agili come gli esterni Corsetti e Croce, con Carlini che giocava tra le linee e Ginestra più avanzato non era facile prendere le misure.

Sarri (allenatore Sorrento): Ci abbiamo creduto fino al 49’. Negli ultimi dieci minuti il Crotone non è riuscito ad uscire dalla propria metà campo. Ci abbiamo creduto sempre, abbiamo fatto molto meglio di loro durante il primo tempo, mentre il secondo tempo è stato più equilibrato; abbiamo colto la traversa con un tiro di Croce, concedendo un paio di occasioni su situazione di palla ferma perché loro erano più alti dei nostri.
Abbiamo perso su un tiro da lontano deviato (da Terra). Ci rimane molto, molto rammarico, per il risultato, ma ci conforta la nostra prestazione soprattutto dal punto di vista caratteriale per prosieguo.

Galardo (autore della rete decisiva): Sono stato fortunato. Loro non meritavano di perdere, perché hanno fatto una grande partita. Noi ci tenevamo a passare questo turno per andare ad affrontare domenica a Lecce una squadra di serie A.

Qui sotto c’è la registrazione delle dichiarazioni rilasciate alla stampa dagli intervistate. Interviste raccolta da Radio Studio 97.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.