lunedì 15 agosto 2011

Sarri “prestazione confortante”

Ieri secondo turno di Tim Cup con il Crotone che ha battuto il Sorrento guadagnando l’accesso al terzo turno dove, domenica 21, incontrerà il Lecce allo Stadio di Via del mare. I rossoneri sono stati sconfitti solo a causa di un episodio sfortunato; tiro di Galardo da fuori deviato dalla schiena di Terra che ha beffato Rossi.
Ecco cosa hanno detto a fine gara i protagonisti dell’incontro. Le interviste sono state raccolte dall’emittente radiofonica calabrese Radio Studio 97.

Menichini (allenatore Crotone): Il Sorrento ha fatto sicuramente un buon primo tempo. Nel secondo è andato meglio il Crotone. Abbiamo tenuto meglio il campo rischiando pochissimo e abbiamo creato diverse occasioni da gol, ne ricordo due in particolare: il colpo di testa di Djuric da tre metri sul quale Rossi ha fatto un grandissimo intervento e il tiro di De Giorgio.
Il Sorrento è una signora squadra; dopo essere arrivato secondo nello scorso campionato ha rinforzato la squadra e sicuramente sarà una grande protagonista del prossimo campionato. La nostra difesa non era mai stata messa sotto pressione come oggi. Trovarsi di fronte a giocatori molto agili come gli esterni Corsetti e Croce, con Carlini che giocava tra le linee e Ginestra più avanzato non era facile prendere le misure.

Sarri (allenatore Sorrento): Ci abbiamo creduto fino al 49’. Negli ultimi dieci minuti il Crotone non è riuscito ad uscire dalla propria metà campo. Ci abbiamo creduto sempre, abbiamo fatto molto meglio di loro durante il primo tempo, mentre il secondo tempo è stato più equilibrato; abbiamo colto la traversa con un tiro di Croce, concedendo un paio di occasioni su situazione di palla ferma perché loro erano più alti dei nostri.
Abbiamo perso su un tiro da lontano deviato (da Terra). Ci rimane molto, molto rammarico, per il risultato, ma ci conforta la nostra prestazione soprattutto dal punto di vista caratteriale per prosieguo.

Galardo (autore della rete decisiva): Sono stato fortunato. Loro non meritavano di perdere, perché hanno fatto una grande partita. Noi ci tenevamo a passare questo turno per andare ad affrontare domenica a Lecce una squadra di serie A.

Qui sotto c’è la registrazione delle dichiarazioni rilasciate alla stampa dagli intervistate. Interviste raccolta da Radio Studio 97.

Nessun commento:

Posta un commento