Sorrento e Taranto regine del mercato

martedì 16 agosto 2011 Lascia un commento


Articolo pubblicato da Tuttolegapro.com il 15 agosto 2011

A poco più di due settimane dal termine della sessione estiva di calciomercato iniziano a delinearsi i valori delle compagini di Lega Pro nonché coloro le quale meritano il titolo di regine del mercato e le formazioni che altresì sinora hanno deluso o sono ancora in forte ritardo nelle contrattazioni.
In prima fila per ciò che concerne il Girone A di Prima Divisione il tandem composto da Sorrento e Taranto, le quali hanno operato in maniera diametralmente opposta sul mercato. Se i costieri, complici le partenze di Togni, Paulinho ed Erpen sbarcati in B, si sono rinforzati, operando una rivoluzione con gli arrivi oltre che di Ginestra dal Crotone, di Romeo, Camillucci, Bonomi, Bondi e Scappini dall'Alessandria dalla quale è arrivato anche mister Sarri, gli ionici invece hanno confermato l'ossatura che nella scorsa stagione aveva permesso alla compagine di Dionigi di centrare il quarto posto. In casa tarantina infatti sono arrivati solamente Vicedomini e Sciaudone per allungare la panchina, tuttavia entro il 31 agosto i rossoblù metteranno a segno almeno un altro colpo in attacco per concedere a Dionigi l'esterno d'attacco tanto agognato dopo la partenza di Ousmane Sy.
Farà da terzo incomodo il Benevento che, nonostante i nove punti di penalità dovuti a Scommessopoli, ambisce anche quest'anno alla promozione. Vigorito ha operato l'ennesima rivoluzione, riportando sul vascello di comando il filosofo Gianni Simonelli al quale ha fornito buoni elementi di categoria come Candrina, Fogolari, Rinaldi, Rajcic e Cipriani oltre al romanista Frascatore. Per decollare verso il vertice della classifica servono però ancora un paio di elementi di spessore dalla cintola in su, altrimenti i sanniti rimarranno ancora la Grande Incompiuta del torneo.
Si candidano certamente ad un ruolo di outsider di lusso le ripescate Ternana, Pro Vercelli ed Avellino. Gli umbri in attesa degli esterni, vitali per il gioco di Toscano, hanno ricostruito la difesa ingaggiando Stendardo, Pisacane, De Giosa e Ferraro. A centrocampo poi il colpo Miglietta regala ai rossoverdi uno dei metronomi più talentuosi della Lega Pro. La Pro Vercelli ha invece messo a segno il colpo più importante fra i cosiddetti under ovvero il bomber della Fiorentina e della Nazionale Under 20, Pietro Iemmello. In terra vercellese sono poi sbarcati altri giocatori importanti come l'ala Tripoli dal Varese, l'ex Atalanta Espinal e il talentuoso Bencivenga dell'Udinese. Fra le ripescate però la più competitiva appare al momento l'Avellino che - in attesa di un grande bomber (in pole Ripa o Bjelanovic) e di un terzino (volata fra Pippa e Zappacosta) - ha operato una campagna di rafforzamento molto oculata fra big della categoria come Correa, Ercolano e Cardinale e giovani scommesse come Lasagna e Citro.
Molto attivo anche il Carpi che sull'ottima intelaiatura che ha stravinto la Seconda Divisione ha innestato rinforzi di valore come Concas e Memushaj, tuttavia serve ancora un punta di grande livello per nutrire ambizioni Playoff.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.