Il Tamai, prepara la sfida col Sorrento

venerdì 29 luglio 2011 Lascia un commento


All’esordio le “furie rosse” di mister Birtig sfideranno i campani in trasferta Al di là del blasone dell’avversario, la dirigenza sperava in un viaggio più corto

BRUGNERA - Limoncello, sole, mare, costiera amalfitana: spot turistico? Potrebbe esserlo, ma non lo è. È ciò che il Tamai vedrà da vicino tra dieci giorni: è il Sorrento il rivale delle “furie rosse” nel primo turno di Tim Cup. Questo ha detto il sorteggio, tenutosi ieri a Milano in Lega. Si giocherà il 7 agosto (alle 16), in trasferta, al cospetto di una rivale tostissima: i napoletani sono in Prima divisione e hanno sfiorato la serie B la scorsa stagione. Se passano il turno, i mobilieri troveranno il Crotone (eventuale match il 14 agosto).
I commenti. Appena iscritti alla Tim Cup, i mobilieri speravano in una trasferta vicina: costi inferiori e comunque grande match. Ieri, comunque, nessun commento polemico, la felicità ha preso il sopravvento sui calcoli da ragioniere. «Sarà una bella sfida – prevede il presidente Elia Verardo -. È chiaro che la trasferta ci mette un po’ in difficoltà. Dovremo lasciare il ritiro un giorno prima ma non importa. Eravamo consapevoli di ciò che poteva capitare». Entusiasta anche il direttore sportivo Renzo Nadin: «Grande squadra, pubblico caldo: siamo contenti – afferma l’uomo-mercato -. Ora pensiamo alla partita: loro sono i favoriti, ma occhio alle sorprese. È pur sempre inizio di stagione».
La rivale. Sognare è bello e non costa nulla, ma il Sorrento è un top team. Proviene da un quinquennio super: dalla D alla C1 da protagonisti. Lo scorso campionato ha chiuso al secondo posto il girone A di Prima divisione, per poi uscire alle semifinali play-off con l’Hellas Verona, promosso successivamente in B. Quest’anno è tra le favorite al salto. La stella? Il nuovo acquisto Ciro Ginestra. Bomber vero, lui: arriva dal Crotone, ha anni di B alle spalle e ha giocato in piazze di C1 come Frosinone, Gallipoli, Padova e Perugia. Il tecnico è Maurizio Sarri, sacchiano doc e seguace del 4-4-2: ha allenato squadre come Alessandria, Hellas Verona, Perugia, Avellino, Pescara.
Le ultime. Fissata, intanto, la prima amichevole della stagione. Le “furie rosse” affronteranno lunedì prossimo la Triestina dell’ex trainer del Pordenone, Massimo Pavanel. Appuntamento a Tarvisio alle 17, in quello, tra l’altro, sarà il primo giorno di ritiro del Tamai. Poi ci sarà il Sorrento. E il sogno qualificazione.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.