A Carmine Amendola il Trofeo Monte Comune MTB

mercoledì 27 luglio 2011 Lascia un commento


Dopo alcuni anni di assenza, domenica scorsa con lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Monte Comune si è avuto il ritorno di una competizione di mountain bike in Penisola Sorrentina.
La gara lunga circa 30 chilometri ha interessato il territorio dei comuni di Vico Equense e Piano di Sorrento; partita da Ticciano, ha affrontato un tratto asfaltato in salita giungendo a Santa Maria al Castello da dove ha avuto inizio il tratto sterrato che ha portato i concorrenti ad affrontare la salita verso il Monte Comune da dove dopo un breve circuito si è ritornati per la stessa via dell’andata percorsa in senso inverso verso l’arrivo di Santa Maria al Castello.  
La competizione si è svolta in condizioni ideali in quanto la pioggia dei giorni precedenti aveva portato via la polvere compattando il terreno. Il percorso però si è rivelato estremamente selettivo infatti sono riusciti a terminare la gara solo 36 dei 59.
Il primo a raggiungere il traguardo di Santa Maria al Castello è stato il salernitano Carmine Amendola del Bike & Sport Team MTB (nella foto a fianco) che ha preceduto di pochi secondi Luigi Ferraro (Foder Bike). Terzo l’abatese Amato Buonanato (Team D’Aniello) che ricordiamo essere stato l’ultimo vincitore della Classica di primavera a Meta.
Quarto e quinto posto per Antonino Terranova (New Valley) e Baldassarre Durazzo (Stabia Bike). Completano la top ten Raffaele Esposito (Black Panthers), Giuseppe Di Maio (Stabia Bike), Paolo Russo (Ciclo Sport Nola), Antonio Apuzzo (Team D’Aniello) e Cristian D’Orsi (Stabia Bike). Tra le donne si è imposta Maria Teresa Mosca (Stabia Bike).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.