A Coreno vittoria di Fabio Emanuele

domenica 24 luglio 2011 Lascia un commento


Salvatore Castellano battuto per solo 6/10 di secondo. Solo quarto Luigi Vinaccia, che perde il podio grazie alla terza manche di Emanuele

Si è corso oggi, organizzato dall'Associazione Sportiva  Ausonia Corse Promosport, il 9° Slalom Città di Ausonia-Coreno,  La gara che assegnava punti per il campionato italiano slalom si è svolta sul consueto tracciato da Ausonia a Coreno per una lunghezza di 2950 metri e undici postazioni birillate ed ha visto in gara i migliori piloti della specialità.
Al termine di tre manche avvincenti la vittoria è andata al molisano Fabio Emanuele (Osella PA 9/90) che ha superato all’ultimo assalto il giovane driver dell’Autosport Sorrento Salvatore Castellano (Chiavenuto Suzuki) che era balzato al comando della gara già nella prima manche.
Terzo posto per il ciociaro Roberto Frioni (Osella PA 9/90) che ha preceduto l’altro sorrentino Luigi Vinaccia (Osella PA 9/90) e il beneventano Eugenio Barbone (Bogani Barbone).
L’alto livello tecnico della gara è testimoniato dal fatto che i primi cinque sono tutti racchiusi in uno spazio inferiore ai cinque secondi.
Al termine della prima manche la classifica vedeva in testa Castellano (2’06”93) davanti a Frioni (2’08”33), Vinaccia (2’11”96), Barbone (2’12”43) e Emanuele che impiegava il tempo di (2’08”46) ma beccava pure 10 secondi di penalità.
Nella seconda manche il miglior tempo era di Frioni (2’07”81), seguito da Castellano (2’09”75), Barbone (2’10”95), Vinaccia (2’11”21). Emanuele faceva segnare (2’08”33) ma beccava nuovamente 10 secondi di penalità.
Nella terza e decisiva manche il pilota molisano riusciva a compiere il percorso perfetto fermando il cronometro sul tempo di (2’06”33) inferiore di 6/10 di secondo a quello stabilito da Castellano nella prima manche. La seconda posizione di manche era di Frioni (2’08”47) seguito da Castellano (2’08”46), Vinaccia (2’09”81) e Barbone (2’12”08).
Con questo successo Fabio Emanuele consolida ulteriormente la propria posizione di leader nella classifica del Campionato Italiano il cui prossimo appuntamento sarà il 12° Slalom di Città di Osilo in programma tra due settimane.

Per le altre posizioni della classifica dello Slalom Ausonia Coreno rimandiamo alla classifica ufficiale che può essere consultata al seguente indirizzo:

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.