Assalto a Viviani

giovedì 28 luglio 2011 Lascia un commento


La notizia è iniziata a filtrare ieri, rilanciata dal più importate quotidiano sportivo nazionale. Il DS rossonero Salvatore Avallone sta tentando di regalare a mister Sarri un autentico pezzo da novanta che risponde al nome di Federico Viviani.
Nato il 24 marzo del 1992, Viviani nell’ultima stagione è stato un titolare inamovibile della Primavera della Roma guidata da Alberto De Rossi, componendo insieme al capitano Florenzi la coppia centrale del 4-2-3-1 messo in campo dal tecnico romano.
Nel finale della scorsa stagione è stato convocato anche in prima squadra da Montella e grazie alle sue stupende prestazioni, ed ai suoi gol da fuori area, ha aiutato la Roma Primavera a vincere il Campionato.
Quest’anno, con il nuovo tecnico della prima squadra Luis Enrique, è stato convocato per il ritiro di Brunico. Luis Enrique punta molto sul ragazzo provandolo in varie posizioni e in occasione dell’ultima amichevole lasciandogli le chiavi del centrocampo.
Federico Viviani vanta diverse nella nazionale under 19 allenata da Daniele Zoratto ed è uno dei centrocampisti in lizza insieme al suo amico Florenzi per entrare a far parte della Nazionale Under 21 di Ciro Ferrara.
Figlio d'arte (il padre giocava nella Lazio negli anni '80) Viviani prima del suo trasferimento nella capitale, avvenuto nel 2005, militava nella squadra del suo paese, Grotte di Castro (VT). Lanciato lo scorso anno con gli Allievi allenati da Andrea Stramaccioni, Viviani ha già firmato con la Roma un contratto da professionista fino al 2014.
Portare Viviani a Sorrento è però un’impresa ardua in quanto sul giocatore ci sono anche alcuni club di serie B quali Nocerina e Pescara. C’è da dire anche che la Roma lo lascerebbe partire solo in prestito e con l’assicurazione che la squadra in cui andrà lo impieghi con continuità permettendogli di maturare. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.