giovedì 3 marzo 2011
Lascia un commento
Quest’oggi la Covisoc ha segnalato alla Procura Federale presunte irregolarità nel pagamento degli stipendi e delle tasse per 36 società di Serie A, B e Lega Pro. I club implicati rischiano un punto in meno per ogni illecito accertato
Sarebbero 36 le società professionistiche che non avrebbero utilizzato – come prescrivono le norme – conti bancari dedicati per il pagamento degli stipendi e delle tasse dei calciatori, emettendo assegni circolari o facendo bonifici non tracciabili. A segnalarlo è la Commissione di Vigilanza delle società di calcio (Covisoc) alla Procura Federale: sarebbe in arrivo quindi un procedimento disciplinare.
Le società implicate rischiano un punto di penalizzazione in classifica per ogni violazione accertata. Ben 24 i club di Lega Pro che sarebbero implicati. I dodici club rimanenti sono tutti di Serie A e B e appartengono, secondo le prime informazioni a disposizione, a zone di alta classifica e di retrocessione.
"Sono 36 le società segnalate dalla Covisoc alla Procura Federale per non aver utilizzato per i pagamenti "il conto dedicato" come richiesto dalle norme della federazione", sono queste le parole del Presidente della Lega Pro, Mario Macalli, dopo il consiglio federale svoltosi in Figc.
"Sono 24 le società segnalate in Lega Pro, equamente ripartite tra le due divisioni. Poi ce ne sono altre sei di Serie A e altrettante di serie B, per un totale di 36. Deferimenti ed eventuali penalizzazioni? Non faccio il giudice, saranno i pm della Procura Federale a dover decidere. Fosse per me, alcune di queste segnalazioni non le avrei mai fatte, perché non sono inadempienze nei pagamenti".
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.