24 club di Lega Pro a rischio penalizzazione per irregolarità amministrative

giovedì 3 marzo 2011 Lascia un commento

Quest’oggi la Covisoc ha segnalato alla Procura Federale presunte irregolarità nel pagamento degli stipendi e delle tasse per 36 società di Serie A, B e Lega Pro. I club implicati rischiano un punto in meno per ogni illecito accertato

Sarebbero 36 le società professionistiche che non avrebbero utilizzato – come prescrivono le norme – conti bancari dedicati per il pagamento degli stipendi e delle tasse dei calciatori, emettendo assegni circolari o facendo bonifici non tracciabili. A segnalarlo è la Commissione di Vigilanza delle società di calcio (Covisoc) alla Procura Federale: sarebbe in arrivo quindi un procedimento disciplinare.
Le società implicate rischiano un punto di penalizzazione in classifica per ogni violazione accertata. Ben 24 i club di Lega Pro che sarebbero implicati. I dodici club rimanenti sono tutti di Serie A e B e appartengono, secondo le prime informazioni a disposizione, a zone di alta classifica e di retrocessione.
"Sono 36 le società segnalate dalla Covisoc alla Procura Federale per non aver utilizzato per i pagamenti "il conto dedicato" come richiesto dalle norme della federazione", sono queste le parole del Presidente della Lega Pro, Mario Macalli, dopo il consiglio federale svoltosi in Figc.
"Sono 24 le società segnalate in Lega Pro, equamente ripartite tra le due divisioni. Poi ce ne sono altre sei di Serie A e altrettante di serie B, per un totale di 36. Deferimenti ed eventuali penalizzazioni? Non faccio il giudice, saranno i pm della Procura Federale a dover decidere. Fosse per me, alcune di queste segnalazioni non le avrei mai fatte, perché non sono inadempienze nei pagamenti".

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.