Giro della Costiera, ciclista vola in un burrone. Sta bene

lunedì 28 febbraio 2011 Lascia un commento

Stamattina mentre il Giro della Costiera attraversava la località Albori, nel comune di Vietri sul Mare (Salerno) un ciclista napoletano, Francesco Del Giudice, è finito nella scarpata facendo un volo di circa 15 metri.
La caduta, è stata paurosa e spettacolare, ma fortunatamente è stata attutita dalla fitta vegetazione e non ha provocato danni gravi al ragazzo.
Il primo a soccorritore è stato Amato Buononato un altro ciclista che oggi era su di un motoveicolo della scorta tecnica, e, vedendo la caduta, non ha esitato un attimo a lanciarsi, letteralmente, oltre il parapetto per raggiungere, primo tra tutti, il povero Francesco sul fondo del burrone in cui era caduto. Ha avuto anche la prontezza di portarsi dietro una borraccia d'acqua che ha usato per rianimare Del Giudce, versandogliela sul viso. Tutti i ciclisti, gli appassionati di ciclismo oggi rivolgono un applauso a Buononato per il suo operato.
Successivamente per recuperare Del Giudice è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dei volontari della Protezione civile.
In ospedale gli è stata riscontrata una lesione muscolare (strappo) dovuta alla caduta scomposta, e sono stati necessari diversi punti di sutura per i tagli che si è procurato cadendo. Successivamente il ragazzo è stato dimesso dall'ospedale San Leonardo di Salerno e trasferito a Pozzuoli su sua richiesta. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.