Swimming Sorrento/Ulysse protagonista ai Regionali Esordienti A

mercoledì 6 luglio 2011 Lascia un commento

Partite solo 4 anni fa dalla Scuola Nuoto Ulysse, oggi Sveva Schiazzano e Gaia Gargiulo si ritrovano a competere con le migliori coetanee della regione Campania

Con la piena soddisfazione del management del Centro Benessere Ulysse a Sorrento (la direzione festeggerà le atlete con una bella festa), che ospita gli allenamenti della Swimming Sorrento del presidente Marco Veno, i piccoli nuotatori sorrentini raccolgono i frutti degli allenamenti giornalieri tra le corsie. Nelle qualificazioni ai Campionati Regionali Estivi 2011, riservati appunto alla categoria Esordienti A, arrivano grandi soddisfazioni e il posto in finale nella kermesse in scena alla Scandone tra il 12 e il 15 di luglio.
Ma ecco lo score dei nuotatori della Swimming Sorrento. Gaia Gargiulo si qualifica quarta a meno di un secondo dal podio nei 100 rana, e quinta nella doppia distanza con un buonissimo 3'08 che fa ben sperare per la finalissima, ma è settima e in finale anche nei 200 misti, e nona nei 200 dorso. Sveva Schiazzano, più volte a medaglia quest'anno, è seconda solo all'imprendibile Sofia Zarro negli 800 stile libero, con uno splendido 10'13'' e nei 400 misti con l'ottimo 5'48''6 finale, mentre arriva in finale con il terzo tempo nella gara dei 400 stile libero e in quella della velocità pura (50 stile libero), facendo segnare un notevole 30''5. Completano il quadro il quarto crono sempre della Schiazzano nei 100 farfalla a soli 3 decimi dal podio e l'ingresso tra migliori 16 degli 800 stile libero di Francesca De Turris. Lusinghieri nel complesso tutti i risultati di una squadra che anche nel settore maschile fa progressi con Giovanni Gargiulo e Christian Monetti.

Comunicato Stampa Swimming Sorrento/Ulysse

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.