Sorrento, presi Camillucci e Croce

sabato 9 luglio 2011 Lascia un commento


Durante la conferenza stampa indetta per il lancio della Campagna Abbonamenti, il vicepresidente del Sorrento Attilio Gambardella, ha ufficializzato l’ingaggio dei calciatori Cristiano Camillucci (30 anni) e Daniele Croce (29 anni) entrambi provenienti dall’Alessandria.
Cristiano Camillucci è nato a Terni il 7 marzo del 1981, è alto 175 cm ed ha un peso forma di 69 kg. Ha esordito tra i professionisti nel 2001 con la maglia della Sambenedettese con cui ha giocato per tre stagioni. Successivamente ha giocato altri tre campionati con la maglia del Sansovino e dopo pochi mesi alla Sangiovannese a gennaio 2008 è approdato all’Ancona squadra con la quale ha guadagnato subito la promozione in B e in cui è rimasto anche nelle due stagioni successive. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Alessandria, allenata dal neo tecnico rossonero Maurizio Sarri, disputando 34 partite su 36 con un minutaggio di 69 minuti a gara. Sarri ha impiegato Camillucci nel ruolo di mediano di contenimento posizionandolo davanti i due centrali difensivi nella posizione di centrodestra.
Camillucci ed il Sorrento hanno stipulato un contratto biennale.

Daniele Croce è nato a Giulianova il 9 settembre del 1982, è alto 181 cm ed ha un peso forma di 76 kg. Ha esordito tra i professionisti con la maglia del Pescara nel campionato di serie B il primo aprile 2001 (Pescara-Venezia 2-3). Ha giocato con il Pescara anche nelle due stagioni successive disputando due campionati di C1 (40 presenze 3 reti). Dopo un’annata al Taranto in C1 (28 presenze 1 gol) e tornato nuovamente al Pescara disputando due campionati in B (67 presenze 8 reti). Nel 2006 è passato all’Arezzo (serie B, 38 pres. 3 reti). L’anno successivo al Cesena (serie B, 26 pres, 3 reti). Poi è ritornato all’Arezzo disputando due campionati di prima divisione (57 presenze, 7 reti).
L’anno scorso ha vestito pure lui la maglia dell’Alessandria disputando 29 incontri, realizzando 1 sola rete. Sarri lo impiegava nel ruolo di esterno sinistro di attacco nel 4-2-3-1.
Croce ha stipulato un contratto annuale con scadenza 30 giugno 2012.

Attilio Gambardella ha ufficializzato anche il prolungamento del contratto del centrocampista senegalese Abdoulaye Niang, che è l’unico giocatore tra quelli in scadenza che rimarrà a Sorrento pure nella prossima stagione.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.