Mancinelli raggiunge Simonelli a Benevento

giovedì 7 luglio 2011 Lascia un commento

Dopo le esperienze di Ghigo Gori, la parentesi Aldegani ed il trauma Paoloni, quest'anno il Benevento affiderà i pali al giovane romeno Claudio Ioan Baican. In quest'ottica la società giallorossa si è assicurata le prestazioni dell'esperto portiere Roberto Mancinelli, lo scorso anno in forza al Sorrento. Il trentasettenne portiere originario di Albano Laziale vanta una lunga esperienza in C con Teramo, Cavese e Catanzaro. Per l'approdo al Benevento mancano solo la firma ma l'operazione può dirsi fatta. Mancinelli arriverà nel Sannio con un contratto annuale e sarà la chioccia di Baican.

Mancinelli, in un'intervista rilasciata a Beneventofree.it, si è detto felice ed entusiasta della chiamata giunta dal club giallorosso. Lo scorso anno ha totalizzato 16 presenze con la maglia del Sorrento approfittando dei guai fisici di Gegè Rossi. Un'esperienza, quella in costiera, che ha rafforzato il feeling con l'allenatore Gianni Simonelli, passato al Benevento proprio nell'ultimo mese. Il tecnico di Saviano, una volta interpellato, su chi potesse essere il secondo di Baican, ha fatto subito il nome di Mancinelli al direttore sportivo Giuseppe Bifulco.

Roberto, dopo l'esperienza di Sorrento si apre davanti a te un nuovo scenario. A Benevento ritroverai Simonelli con cui puoi vantare un ottimo rapporto.

"Sì con il mister si è instaurato un buon feeling, con lui c'è la garanzia che si cresce. Lo ringrazio per aver scelto me anche a Benevento. Il ruolo che ricoprirò sarà lo stesso che ho ricoperto a Sorrento; non solo farò il secondo di Baican, ma avrò anche un compito "morale". Ecco, è questo che mi inorgoglisce di più. Il fatto che sia stato scelto anche per le mie doti umane è una cosa che mi fa immensamente piacere".

Quando firmerai il contratto?

"La firma ancora non c'è ma di fatto si tratta di una formalità. C'è l'accordo su tutto e martedì dovrei essere a Benevento per completare l'operazione. Il mio procuratore Spinosi ha parlato con Bifulco, ma con il ds giallorosso ci ho parlato anche io. Il progetto è fin da subito apparso serio".

Nella tua carriera tantissima Lega Pro. Hai giocato a Benevento da avversario diverse volte con le maglie di Cavese e Catanzaro. Hai qualche ricordo del pubblico beneventano?

"Il pubblico giallorosso lo ricordo molto caloroso ed onesto. Ho un flashback che riguarda una partita tra Benevento e Catanzaro della stagione 2007/2008. Nel post-partita mi fermai a discutere con dei tifosi sanniti nello spazio davanti agli spogliatoi. Nonostante il mio passato alla Cavese ed il fatto di essere un avversario, la discussione fu molto civile, e proprio per questo mi è rimasta impressa".

Con Simonelli hai già parlato?

"No, non sento il mister da diversi giorni ma spero di farlo al più presto. proverò a chiamarlo nei prossimi giorni ma sarà un'impresa ardua. È difficile che risponda al cellulare..."


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.