domenica 22 maggio 2011
Lascia un commento
Il Team Bruscianese è stato il grande dominatore del terzo Trofeo Punta Campanella Memorial Renato Casa gara ciclistica riservata alla categoria esordienti organizzata dall'APD Penisola Sorrentina che si è corsa in mattinata sull’impegnativo circuito di Termini di Massa Lubrense. Il team napoletano ha fatto sue entrambe le batterie grazie a Rosolino Gaetano (13 anni) e Matrone Luigi (14 anni).
La gara allestita impeccabilmente da Fabio Galano, Carlo Morelli e Rosario Acone si è svolta con notevole anticipo rispetto agli anni scorsi quando solitamente era l’ultima del calendario e veniva disputata ad anno scolastico già iniziato registrando molte defezioni. Quest’anno a darsi battaglia lungo i dodici giri del circuito si sono presentati ben 68 atleti, e lo spettacolo ne ha guadagnato notevolmente.
Il gruppo è rimasto compatto solo nel primo giro poi la selezione è stata spietata e il Team Bruscianese Balzano forte di una schiacciante superiorità numerica nel gruppetto di testa ha controllato agevolmente l’andamento della gara in attesa di piazzare la mossa vincente.
L’attacco decisivo lo hanno portato Luigi Matrone e Antonio Di Maiolo, entrambi della Bruscianese, che sono riusciti ad anticipare di una manciata di secondi gli altri componenti del gruppetto di testa. La volata degli inseguitori è stata vinta da Bonaventura De Gregorio che ha preceduto Salvatore Morzillo, Luca Milano, Catello De Simone e Vincenzo Martino.
La classifica dei primi anno ha visto prevalere Gaetano Rosolino davanti a Pasquale Abenante, Raffaele Corlano, Giuseppe Cassaro e Salvatore Schettino.
Il locale Tizzano Alessandro (APD Penisola Sorrentina) ha ottenuto l’ottava posizione.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.