Panatta a Sorrento, disavventure e progetti

domenica 22 maggio 2011 Lascia un commento

Adriano Panatta, ex campione di tennis e direttore tecnico della nazionale di Coppa Davis si trova in questi giorni a Sorrento per partecipare alla convention nazionale 'Passion for speed'.
Ieri mattina era partito su un offshore di circa undici metri da un cantiere di Torre Annunziata con direzione Capri. Ma durante la navigazione, a circa sei miglia dalla costa, un motore dell'imbarcazione aveva accusato un grave avaria. Panatta però non si è fatto prendere dal panico. Ha invertito la rotta dell'imbarcazione e, con un solo motore, anch'esso fumante, a bassissima velocità, grazie anche al fatto che le condizioni del mare erano ottime, ha continuato a navigare per facendo rientro al porto di partenza scortato da un’imbarcazione dei carabinieri del servizio Navale di Torre del Greco.
Oggi Adriano Panatta ha partecipato alla convention durante la quale ha annunciato che intorno alla metà di giugno lui e Giancarlo Cangiano, già campioni del mondo di motonautica tenteranno di stabilire il record di traversata da Venezia a Montecarlo con un bolide offshore. L'obiettivo è raggiungere Montecarlo in meno di 23 ore e 55 minuti. Il giorno del tentativo - tra il 12 e il 19 giugno - dipenderà dalle condizioni meteo.
Oltre alla coppia chiamata all'impresa erano presenti il presidente della Federazione motonautica Enzo Iaconianni e l'amministratore delegato di Sonepar Italia, azienda che sponsorizza il tentativo. Il Sonepar Racing Team composto da Panatta, Cangiano e Roberto Biancalana partirà da Venezia intorno alle 22 con in programma due pit stop a Santa Maria di Leuca e a Nettuno. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.