martedì 24 maggio 2011
Lascia un commento
La terza edizione della Granfondo dei Monti Alburni competizione ciclistica inserita nel calendario del Circuito del Sole ha visto primeggiare Paolo di Leonardo corridore abruzzese di Pescara, ma punto di forza del Team Calcagni Cavaliere Black Panthers.
La gara che è partita e si è conclusa a Postiglione è stata molto dura e selettiva tre le salite da affrontare Campostrino, Passo della Sentinella e la salita di Postiglione nei dieci chilometri finali.
Come era facile prevedere sulla dura rampa di Campostrino sotto la spinta di Antonio Borrelli (Team Rummo) il gruppo è esploso ed in testa alla corsa si è formato un drappello di circa trenta corridori in cui c’erano tutti i candidati alla vittoria finale.
Nel successivo tratto di pianura si sono avuti diversi rientri e all’inizio della secondo salita il gruppo di testa era composto da oltre 50 corridori. Sulla salita verso Corleto Monforte il team Cavaliere Calcagni ha preso in mano la gara con Giovanni Moschiano e Antonio Marotti che hanno scremato il gruppo con le loro tirate.
L'attacco decisivo tuttavia è avvenuto lungo la successiva discesa ed è stato promosso da Paolo Di Leonardo del Team Cavaliere Calcagni in compagnia di Domenico Trotta del Serino Cycling Team.
Il tandem di testa ha percorso gli ultimi 50 km di gara in perfetto accordo aumentando il proprio vantaggio oltre i due minuti resistendo al tentativo di recupero operato dagli uomini della Pasta Rummo.
Sulla salita verso Postiglione Di Leonardo è riuscito a piazzare l’allungo decisivo staccando Trotta ed arrivando solitario al traguardo. Alle sue spalle Trotta veniva ripreso e staccato dal gruppetto degli inseguitori più immediati che finivano sgranati con Galletta che precedeva Corbisiero, Zottoli, Borrelli e Monzillo.
Altra giornata sfortunata per il sorrentino Raffaele Cinque caduto a 20 chilometri dall’arrivo mentre faceva parte del gruppetto al’inseguimento di Colletta e Di Leonardo.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.