Castellano secondo a Campobasso

martedì 24 maggio 2011 Lascia un commento

A distanza di quattro anni Fabio Emanuele si aggiudica la diciannovesima edizione dello slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini. La kermesse organizzata da Aci Campobasso, Tecno Motor e Molise Racing ha visto al via sessantuno equipaggi, 57 hanno visto la bandiera a scacchi.
È stata una domenica intensa e ricca di spettacolo, quella vissuta sulla Gildonese dove sono arrivati piloti provenienti da tutta Italia che si sono confrontati a colpi di acceleratore sull’impegnativo tracciato previsto dall’organizzazione.
Fabio Emanuele ha preceduto i tre sorrentini Sebastiano Castellano, Luigi Vinaccia e Mario Gargiulo al termine di una bella lotta. Il driver della Campobasso Corse, infatti, dopo aver disputato un’ottima salita di ricognizione, ha dovuto fare i conti con le tre penalità nella prima salita ufficiale. Stessa sorte tocca a Mario Gargiulo. Il miglior tempo è stabilito da Sebastiano Castellano che stacca un parziale di 1’43”69, precedendo Vinaccia (1’46”36) e Palomba (1’54”04).
Nella seconda manche è ancora Castellano a fare la voce grossa con il tempo di 1’41”69, seguito da Vinaccia ed Emanuele che recupera terreno e insidia i migliori. Frioni e Gargiulo completano la top five parziale.
La corsa per la vittoria, è ormai una cosa a tre con l’ultimo tratto cronometrato che risulterà decisivo. Ed è qui che arriva il capolavoro del padrone di casa Fabio Emanuele, capace di staccare uno strepitoso 2’39”93 che gli vale la vittoria finale.
Alle sue spalle Sebastiano Castellano è l’unico tra i primi otto che non riesce a migliorare i tempi delle manches precedenti e deve accontentarsi della medaglie d’argento mentre Luigi Vinaccia con il tempo di 1’42”85 agguanta l’ultimo gradino del podio precedendo Gargiulo, Frioni e Palomba. “È stata prima di tutto una grande manifestazione sportiva, resa eccellente dalla presenza di tanti campioni italiani che hanno partecipato – esordisce il vincitore Fabio Emanuele dopo l’arrivo – è chiaro che vincere questa corsa ha un sapore particolare. Sono molto felice per come è andata. Ho cercato di dare il tutto per tutto nell’ultima salita ed è andata bene”. La classifica femminile ha visto primeggiare Martina Iacampo su Peugeot 106 mentre la Campobasso Corse ha vinto tra le scuderie davanti all’Autosport Sorrento e la Progetto Corse. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.