Paulinho non si muove da Sorrento

venerdì 19 novembre 2010 Lascia un commento

Ormai ne abbiamo piene le scatole. Non passa giorno senza che faccia la sua apparizione qualche notizia sulla partenza di Paulinho da Sorrento nel prossimo mercato di gennaio.
Una volta lo vuole il Chievo, un’altra il Livorno, un’altra ancora il Palermo. Adesso è comparso pure il Bologna. Sembra che il bomber del Sorrento sia l’oggetto del desiderio di tutta la cadetteria ed anche di una buona metà delle squadre della serie A. Nessuno vuole mettere in dubbio l’attendibilità di queste notizie. Che possano esserci delle squadre interessate ad accaparrarsi Paulinho è cosa tutt’altro che inverosimile. Chi mette in giro certe voci potrebbe però anche addossarsi il fastidio di chiedere cosa ne pensa alla società che al momento lo ha sotto contratto, vale a dire al Sorrento.
Ricordiamo infatti a chi se ne fosse dimenticato che in estate il Sorrento e Livorno si sono accordate per il rinnovo del prestito del brasiliano fino al 30 giugno 2011. Nella trattativa tra due società intervenne anche l’armatore Gianluigi Aponte, proprietario della MSC, che convinse l’amico e presidente del Livorno Aldo Spinelli a cederlo ancora ai rossoneri. Tra Aponte e Spinelli esistono dei rapporti commerciali di notevole entità, duraturi e consolidati. Dopo l’intervento di Aponte la trattativa fu chiusa rapidamente e Paulinho restò a Sorrento.  
Benchè il cartellino di Paulinho sia di proprietà del Livorno, il Sorrento al momento è l’unica società che può avvalersi delle sue prestazioni. Per prendere Paulinho è necessario il consenso del Sorrento, e il Sorrento non ha alcuna intenzione di privarsene. Lo ha detto chiaramente il presidente
Mario Gambardella rispondendo ad una domanda postagli da Solosorrento.it
“Paulinho non si muove da Sorrento. Neppure se ci offrissero 3 milioni di euro lo lasceremmo partire. Non scherziamo! Lui è felice di stare qui, noi altrettanto. Dunque, niente di niente. Anzi, a gennaio vogliamo rinforzarci, mica indebolirci”.
Queste le poche e lapidarie parole espresse da Gambardella. La faccenda è chiusa, anzi non si è mai aperta. Chi vuole Paulinho dovrà aspettare fino al 30 giugno 2011 e non è che a quella data gli riuscirà di prenderlo tanto facilmente.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.