MSC Sorrento, tutto pronto per Ortona

venerdì 19 novembre 2010 Lascia un commento

Le due vittorie di fila hanno rigenerato la squadra, attesa ora dal turno casalingo con la Sieco Service Ortona.
I due recenti successi contro la Castellana Kerakoll Catania e il Solleone Gioia del Colle hanno ridato fiducia e morale alla MSC Crociere Sorrento che dopo la falsa partenza con tre ko in altrettanti match sembrava sull’orlo di una crisi tecnica e di risultati.
Il 3-0 contro i siciliani e il 3-1 conquistato in Puglia hanno sgombrato la mente dai fantasmi delle prime due gare e dato respiro alla classifica dei peninsulari che con 6 punti sono ora situati all’undicesimo posto, in un mini gruppetto che vede protagoniste anche la Galeno Pallavolo Chieti e la Sieco Service Ortona, compagini avvantaggiate al momento da un miglior quoziente set. La classifica è molto corta: sono ben 7 le squadre in appena tre punti e la lunga serie di scontri diretti in programma da qui alla sosta natalizia potrebbe sconvolgere la graduatoria domenica dopo domenica.
Al momento solo le tre battistrada Molfetta, Atripalda e Brolo sembrano avere qualcosa in più sul resto della compagnia e quindi la MSC Sorrento ha la ghiotta occasione di inserirsi nell’equilibrata lotta per le posizioni immediatamente a ridosso delle prime della classe.
La zona salvezza non è l’habitat ideale per la società di Guido Evangelista, affacciatasi quest’anno alla B1 con modestia ma anche con la spregiudicatezza di chi debutta in questa categoria ben sapendo di poter far bene, come testimoniato dall’allestimento dell’organico in estate.
I sei punti presi nelle ultime due gare attendono ora una conferma: contro Ortona la MSC Crociere Volley Sorrento dovrà dimostrare che questi due successi non sono frutti del caso.
Contro gli abruzzesi servirà una gara condotta in maniera attenta e grintosa fin dai primi scambi. Rispetto alle previsioni della vigilia e alle indicazioni derivanti dalla fase precampionato di Coppa Italia, la squadra della provincia di Chieti sta un po’ deludendo le aspettative ma tra le sue fila annovera giocatori di grosso calibro per la categoria, come l’opposto Cortina e lo schiacciatore Lotito.
Mister Russo, durante le dure sedute a cui sta sottoponendo i propri atleti, continua a preparare minuziosamente il prossimo impegno di campionato. La sua grande esperienza lo induce a non trascurare nulla e a non sottovalutare nessun avversario, conscio del fatto che la squadra ortonese ha buone qualità e solo qualche infortunio di troppo in avvio di stagione ha rallentato il cammino di una squadra che gli addetti ai lavori continuano a considerare come una seria candidata ai play off.
In casa MSC Crociere Sorrento restano da valutare le condizioni dello schiacciatore Nicola Esposito, alle prese con un piccolo problema alla caviglia, mentre tutti gli altri componenti della rosa sono in ottime condizioni psicofisiche.
La Società non ha fatto mancare, fin dall’immediato dopo gara di Gioia del Colle, la sua vicinanza a Ricciardello e compagni. Il momento buio sembra ormai passato e di conseguenza il morale e il gioco ne beneficiano in positivo. Nelle ultime prestazioni, infatti, tutta la squadra ha aumentato il proprio livello di rendimento a testimonianza che la quadratura del cerchio è ormai prossima ad essere trovata in maniera definitiva.
Domenica al Palasport di via Atigliana (fischio d’inizio ore 18) la dirigenza spera di vedere il pubblico delle grandi occasioni, così come già successo in occasione dei match interni contro Atripalda e Catania.
L’ingresso sarà, come per tutto il resto del campionato, gratuito: è questo un chiaro segnale alla cittadinanza e alla tifoseria tutto per attirare quanta più gente possibile e riempire il palazzetto nelle gare interne.
Continua a buoni ritmi, intanto, la sottoscrizione della “Family card”, la tessera socio sostenitore che con un piccolo contributo di appena 20 euro potrà permettere la partecipazione all’estrazione di importanti premi come un I-phone e una Vespa personalizzata coi colori dell’MSC Crociere Volley Sorrento.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.