Da domani online il nuovo sito ufficiale del Sorrento

venerdì 19 novembre 2010 Lascia un commento

«Il sito internet è una vetrina indispensabile per una società di calcio che ha la necessità di esporre i propri gioielli: dalle formazioni giovanili alla prima squadra. Ma è anche spazio di interazione con tifosi, appassionati, operatori di calciomercato e partner commerciali, per veicolare in maniera chiara, efficace e trasparente il messaggio della società. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto in appena poco più di un mese e ringrazio chi mi è stato vicino». Gaetano Mastellone, direttore generale dell’area Marketing e comunicazione del Sorrento calcio Srl, «vara» così il nuovissimo portale internet del club rossonero. 


Il sito, realizzato dal giovane sorrentino Mauro Siniscalchi, sarà online da sabato 20 novembre al consueto indirizzo www.sorrentocalcio.com.

Il lavoro di restyling  si è concentrato, in particolar modo, sulla veste grafica, che si presenta oggi decisamente accattivante: la «testata» in homepage è formata da un suggestivo «slide-show» di immagini che si alternano  in una cornice rossonera a forma  di «occhio». Sul frame di sinistra, spazio all’ultima gara, al prossimo turno e alla classifica del girone A. Il corpo centrale è riservato alle news, alle sezioni video e foto, e alla rubrica del «Calciatore della settimana», dove un servizio dedicato ad un atleta rossonero resterà in «vetrina» sette giorni. Una serie di banner indirizzerà l’internauta alle richieste di accredito allo stadio «Italia», al regolamento per gli operatori degli organi di informazione e al disciplinare di utilizzo dell’impianto sportivo di via Califano. Un banner è anche dedicato al Merchandising, dove l’utente, di volta in volta, potrà prenotare il prodotto griffato «Sorrento calcio» (ed in prospettiva altri prodotti sorrentini) che intende acquistare. Sul frame di destra, la novità del «booking on line»: si tratta di un «progetto in fase sperimentale» per offrire accoglienza, nelle strutture convenzionate della città, ai tifosi ospiti che intendono coniugare l’aspetto sportivo con un vacanza in costiera e per effettuare delle vere prenotazioni negli hotel della penisola. Poi, le previsioni meteo su Sorrento e lo spazio per inserirsi nella mailing list della società. Non mancano, ovviamente, immagini, video e notizie dedicate alla squadra del cuore. Il tutto «adagiato» su una gigantografia di un campo di calcio, dall’effetto decisamente realistico. «Sono soddisfatto del lavoro effettuato, -  sottolinea il vicepresidente Attilio Gambardella - una società di calcio deve adeguarsi ai tempi che corrono, e il web, oggi, è il canale di comunicazione per eccellenza, che consente di interagire con i tifosi, di portare il nostro messaggio in tutte le parti del mondo, di comunicare in tempo reale con l’ambiente circostante, di dare un’immagine totalmente nuova dell’impresa sportiva. Il portale internet offre queste opportunità e con il restyling operato sul nostro spazio web vogliamo proseguire lungo questa strada: accreditarci tra le società più attente ai fenomeni della comunicazione moderna, per ottimizzare le risorse e trarne giovamento e profitto» 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.