«Il sito internet è una vetrina indispensabile per una società di calcio che ha la necessità di esporre i propri gioielli: dalle formazioni giovanili alla prima squadra. Ma è anche spazio di interazione con tifosi, appassionati, operatori di calciomercato e partner commerciali, per veicolare in maniera chiara, efficace e trasparente il messaggio della società. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto in appena poco più di un mese e ringrazio chi mi è stato vicino». Gaetano Mastellone, direttore generale dell’area Marketing e comunicazione del Sorrento calcio Srl, «vara» così il nuovissimo portale internet del club rossonero.
Il sito, realizzato dal giovane sorrentino
Mauro Siniscalchi, sarà online da sabato 20 novembre al consueto indirizzo
www.sorrentocalcio.com.
Il lavoro di restyling si è concentrato, in particolar modo, sulla veste grafica, che si presenta oggi decisamente accattivante: la «testata» in homepage è formata da un suggestivo «slide-show» di immagini che si alternano in una cornice rossonera a forma di «occhio». Sul frame di sinistra, spazio all’ultima gara, al prossimo turno e alla classifica del girone A. Il corpo centrale è riservato alle news, alle sezioni video e foto, e alla rubrica del «Calciatore della settimana», dove un servizio dedicato ad un atleta rossonero resterà in «vetrina» sette giorni. Una serie di banner indirizzerà l’internauta alle richieste di accredito allo stadio «Italia», al regolamento per gli operatori degli organi di informazione e al disciplinare di utilizzo dell’impianto sportivo di via Califano. Un banner è anche dedicato al Merchandising, dove l’utente, di volta in volta, potrà prenotare il prodotto griffato «Sorrento calcio» (ed in prospettiva altri prodotti sorrentini) che intende acquistare. Sul frame di destra, la novità del «booking on line»: si tratta di un «progetto in fase sperimentale» per offrire accoglienza, nelle strutture convenzionate della città, ai tifosi ospiti che intendono coniugare l’aspetto sportivo con un vacanza in costiera e per effettuare delle vere prenotazioni negli hotel della penisola. Poi, le previsioni meteo su Sorrento e lo spazio per inserirsi nella mailing list della società. Non mancano, ovviamente, immagini, video e notizie dedicate alla squadra del cuore. Il tutto «adagiato» su una gigantografia di un campo di calcio, dall’effetto decisamente realistico. «Sono soddisfatto del lavoro effettuato, - sottolinea il vicepresidente Attilio Gambardella - una società di calcio deve adeguarsi ai tempi che corrono, e il web, oggi, è il canale di comunicazione per eccellenza, che consente di interagire con i tifosi, di portare il nostro messaggio in tutte le parti del mondo, di comunicare in tempo reale con l’ambiente circostante, di dare un’immagine totalmente nuova dell’impresa sportiva. Il portale internet offre queste opportunità e con il restyling operato sul nostro spazio web vogliamo proseguire lungo questa strada: accreditarci tra le società più attente ai fenomeni della comunicazione moderna, per ottimizzare le risorse e trarne giovamento e profitto»
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.