Il Sorrento cattura Togni

lunedì 12 luglio 2010 Lascia un commento

Eugenio Romulo Togni
Il Ds del Sorrento, Sasà Avallone, ha messo ha segno un grande colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni di Romulo Eugenio Togni, centrocampista brasiliano di ventisette anni, che ha disputato l'ultima stagione nelle fila dell'Arezzo (Prima divisione), collezionando 28 gettoni di presenza e mettendo a segno 4 reti.
Togni si è svincolato dall’Arezzo pochi giorni fa, a seguito del dissesto finanziario della società toscana. Avallone, fiutato l’affare, non si è lasciato scappare l’occasione propizia, ha avvicinato il giocatore, e con una trattativa lampo è riuscito a portarlo a Sorrento, assicurando un elemento di grande valore alla mediana rossonera.
Togni è un mediano che unisce la qualità alla quantità. Il suo ruolo preferito è quello di regista arretrato, ma all’occorrenza è in grado di ricoprire anche il ruolo di difensore centrale. È nato il 9 settembre del 1982 a Saò Leopoldo nello stato brasiliano del Rio Grande do Sul. La sua famiglia è originaria di Cremona e questo gli permette di giocare in Italia da comunitario. È alto 1 metro e 83 centimetri e pesa 76 kg. Arrivato in Italia nel 2002 al Bellunoponte in serie D proveniente dal Gremio di Porto Alegre (serie A brasiliana) ha militato successivamente con il Manfredonia, passando dalla D alla C1, disputando 96 incontri in tre stagioni e mezza, con 6 reti all’attivo. Da gennaio 2007 ha militato con l’Arezzo dove ha collezionato 77 presenze, (14 in B) realizzando 5 reti.
La migliore stagione di Togni all’Arezzo è stata senza alcun dubbio l’ultima con Semplici e Gaderisi in panchina. Nella stagione precedente, quando sulla panchina degli amaranto sedeva Cari, Togni era stato utilizzato solo in 14 occasioni partendo quasi sempre dalla panchina.
Con il suo arrivo la colonia brasiliana del Sorrento si arricchisce ulteriormente. In costiera troverà infatti ad attenderlo il paulista Vanin ed il quasi compaesano Paulinho originario di Caxias una cittadina del Rio Grande do Sul situata a poche centinaia di chilometri da Saò Leopoldo.
Togni ha firmato un contratto biennale e nelle prossime ore si aggregherà alla squadra rossonera in ritiro a Gubbio.

Share/Bookmark

1 commenti »

  • gino said:  

    grandissimo romulo...qualità e quantità da vendere...complimenti

  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.