giovedì 15 luglio 2010
Lascia un commento
L’imbarcazione Basilicata si è aggiudicata la diciottesima tappa del Giro d’Italia a vela 2010, una regata a bastone che si è disputata nelle acque antistanti il porto turistico di Marina di Cassano a Piano di Sorrento. La regata ha preso l’avvio con oltre un ora di ritardo sull’orario previsto causa la solita mancanza di vento che aveva causato l’annullamento delle due tappe precedenti. Per fortuna, poco dopo mezzogiorno Eolo si è ridestato dal suo torpore e ha iniziato ad alitare una leggera brezza sulle acque del Golfo di Napoli, apportando un po’ di sollievo agli accaldati bagnanti e permettendo la disputa della competizione, a cui ha anche un discreto pubblico che aveva preso posto lungo la balconata del parco di Villa Fondi e della Ripa di Cassano.
Il bastone è stato caratterizzato da vento leggero e mare calmo. Basilicata ha effettuato una buona partenza portandosi al comando della gara e controllando successivamente il ritorno della maglia rosa Riva del Garda che ha guadagnato il secondo gradino del podio precedendo Castelsanpietro Terme.
Ordine d'arrivo bastone di Marina di Cassano: 1) Basilicata - Regione Basilicata 2) Riva del Garda - Trentino 3) Castelsanpietro Terme - ML System 4) Ravenna - Espresso del Capitano 5) Sardegna - Regione Autonoma Sardegna 6) Trieste - Modiano 7) Città di Conegliano - Ailita 8) Treviso - Gran Moravia.
Questa sera alle 20 alla marina di casano ci sarà uno spettacolo musicale in onore del Girovela offerto dall’Amministrazione Comunale di piano di Sorrento durante il quale il Sindaco Giovanni Ruggiero premierà l’equipaggio vincitore della regata. Domani mattina alle ore 10, Eolo permettendo, le 8 imbarcazioni del Girovela lasceranno la Marina di Cassano dirigendo la propria prua verso Nettuno sede di arrivo della diciannovesima tappa.
CLASSIFICA GENERALE: 1) Riva del Garda Trentino (108 punti) 2) Castelsanpietro Terme ML System (100 punti) 3) Basilicata Regione Basilicata (96 punti) 4) Sardegna Regione Autonoma Sardegna (71 punti) 5) Trieste Modiano (62 punti) 6) Ravenna Espresso del Capitano (61 punti) 7) Città di Conegliano Ailita (42 punti) 8) Treviso Gran Moravia (32 punti).
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.