Arrivate nel porto di Piano le barche del Girovela

mercoledì 14 luglio 2010 Lascia un commento

Le imbarcazioni partecipanti al Giro d’Italia a vela 2010 son giunte in tarda mattinata nel porto turistico di Marina di Cassano a Piano di Sorrento. Lo hanno fatto utilizzando i motori ausiliari e con le vele ammainate in quanto la tappa costiera da Tropea a Piano di Sorrento che sarebbe dovuto partire ieri dal porto calabrese è stata annullata per assenza di vento.
Gli equipaggi delle otto imbarcazioni in gara potranno così godersi una inattesa giornata di riposo approfittandone per visitare le bellezze della costiera.
Per domani, intanto, le previsioni meteo ci dicono che alle ore 12, orario previsto per la disputa della regata a bastone, sulle acque antistante il porto di Marina di Cassano, soffierà un vento debole da Ovest/Nord /Ovest, di intensità variabile tra i 4 e i 6 nodi. Verso le ore 14 la direzione del vento girerà, provenendo da Ovest e aumenterà la propria intensità fino ai 13 nodi.
Stasera e domani, sulla banchina del porto di Marina di Cassano, saranno attivi gli stand allestiti dagli sponsor delle otto imbarcazioni in gara. Domani sera, sempre alla Marina di Cassano vi sarà uno spettacolo musicale durante il quale saranno premiati i vincitori della regata. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.