Antonio Ricciardello vicino alla MSC Volley Sorrento

venerdì 16 luglio 2010 Lascia un commento

A detta degli esperti di volley mercato la MSC Crociere Volley Sorrento sta per piazzare un clamoroso colpo di mercato: l’acquisizione di Antonio Ricciardello uno dei migliori liberi dell’ultimo campionato di A1 disputato con la maglia della Prisma Taranto.
Ricciardello è nato a Messina il 27 luglio del 1986 ed è alto 188 cm. Le statistiche finali della A1 dicono che Ricciardello è risultato al quinto posto nella classifica per efficacia nel ruolo di libero dietro Pippi, Henno, Cicola, Manià e a pari posto con Bari, Durante e Vergnaghi; quinto anche nella classifica di percentuale di palle perfette nel ruolo di libero, dietro Pippi, Henno, Cicola e Manià; tredicesimo nella classifica assoluta di ricezione per media ponderata di tutta la A1; secondo nella classifica assoluta delle ricezioni perfette/set dietro Giovi che ha disputato solo 13 set, contro i 99 di Ricciardiello; secondo nella classifica assoluta delle ricezioni perfette dietro Farina. A conti fatti, il quinto miglior libero di tutta la A1, e praticamente alla pari, se non meglio, del secondo della nazionale.
Dopo aver perso Cortina che è finito ad Ortona e Zanette Mugnaini che si è accasato nuovamente a Catania, il presidente Evangelista si è rifatto con gli interessi. L’arrivo di Ricciardello proietterebbe la MSC Volley tra le squadre di prima fascia del girone C della B1.

Questa la carriera di Antonio Ricciardello

2004-2005 B2 Volley Brolo
2005-2006 A2 Prisma Taranto 
2006-2007 A1 Prisma Taranto  
2007-2008 B1 Volley Brolo     
2008-2009 A1 Stamplast Martina Franca
2009-2010 A1 Prisma Taranto   

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.