Violato il Partenio

domenica 2 ottobre 2011 Lascia un commento


Un tiro di Ginestra è sufficiente per ottenere il secondo successo esterno della stagione

Avellino - Sorrento 0-1

Avellino (4-4-2) Fumagalli; Labriola, Porcaro, Cardinale (60’ De Gol); Herrera (80’ Ercolano), D’Angelo, Correa, Millesi; Thiam (52’ Lasagna), Zigoni. A disposizione: Fortunato, Citro, Zappacosta, Falzerano. Allenatore: Bucaro.
Sorrento (4-2-3-1) Rossi; Vanin, Romeo, Di Nunzio, Bonomi (84’ Sabato); Camillucci, Armellino; Bondi (77’ Scappini), Carlini, Croce (71’ Corsetti); Ginestra. A disposizione: Chiodini, Terra, Niang, Galabinov. Allenatore: Sarri
Arbitro: Luca Barbeno di Brescia Assistenti: Antonello Grispigni di Roma 1 e Francesco Passero Roma 1
Marcatore: 41' pt Ginestra (S)
Ammoniti: Porcaro (A), Fumagalli (A), Carlini (S).

Finalmente al quarto tentativo il Sorrento esce vittorioso dal partenio. La squadra rossonera ha giocato un incontro molto concreto badando soprattutto ad annullare gli avanti in maglia verde che in tutto la partita hanno avuto una sola grande occasione con Herrera ben chiuso da Rossi. Dall’altro lato le invenzioni di Bondi hanno messo tre volte i propri compagni in condizione di segnare. Alla prima Ginestra ha fatto centro. Alla seconda Carlini è stato stoppato da un’uscita kamikaze di Fumagalli. Alla seconda la palla ha fatto la barba al palo.
Sarri che inizialmente aveva riproposto la stessa formazione di partenza della settimana scorsa con l’eccezione del rientrante croce al posto di Corsetti durante il riscaldamento ha dovuto rinunciare a Tognozzi vittima di un infiammazione al tendine di Achille e ha mandato in campo Armellino.
L’incontro ha riservato pochissime emozioni. Il Sorrento ha fatto sfogare i padroni di casa lontano dalla porta di Rossi per poi colpire con un’apertura improvvisa di Camillucci per Bondi che dalla destra ha pennellato un cross a centro area sul quale Ginestra si è avventato di testa sfiorando il palo. L’unica sbavatura dell’attenta difesa rossonera si verifica al 18’ quando Correa riesce a mettere in moto Thiam sul settore sinistro. Il senegalese appoggia sulla destra a Millesi che di sinistro impegna severamente Rossi, la sfera arriva ad Herrera che si fa chiudere lo specchio dall’estremo difensore rossonero.
Poi non accade più nulla di rilevante fino al 41’ quando Bondi con una invenzione delle sue mette Ginestra, davanti a Fumagalli e il cobra colpisce con un diagonale chirurgico che si insacca a fil di palo sulla sinistra del portiere. Poco prima dello scadere Bondi si ripete, lanciando carlini centralmente. Questa volta Fumagalli si catapulta tra i piedi dell’attaccante rossonero riuscendo a disinnescare il tiro. Subito dopo il portiere avellinese viene ammonito per proteste in quanto pretendeva di aver subito un fallo.
Nella ripresa l’Avellino cerca disperatamente il pareggio ma l’unica conclusione degna di nota è  di Zigoni su assist di Herrera: il tiro manca di potenza e Rossi blocca senza problemi. Il Sorrento si limita a controllare ma si rende ugualmente pericoloso quando Porcaro sbaglia un disimpegno, regalando palla a Croce che subito innesca Ginestra: questa volta la mira del bomber posillipino è meno precisa del primo tempo e la palla si perde sul fondo facendo la barba al palo.
Nel finale Bucaro tenta il tutto per tutto inserendo Lasagna per un evanescente Thiam ed Ercolano per Herrera: Sarri risponde con Corsetti per Croce, Scappini per Carlini e Sabato per Bonomi. L’Avellino non riesce più a pungere ma i rossoneri non ne approfittano e l’incontro si chiude sull’uno a zero.
I tre punti ottenuti senza entusiasmare fanno storcere il naso agli eterni insoddisfatti, ma sono un buon bottino che va in cascina. Qualche passo in avanti rispetto alla gara col Taranto si è visto. Avanti così.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.