Sorrento-Reggiana a Fabrizio Pasqua di Tivoli

martedì 4 ottobre 2011 Lascia un commento


L’incontro della sesta giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Sorrento e Reggiana in programma al Campo Italia di Sorrento domenica 9 ottobre 2011 con inizio alle ore 15 sarà diretto dal signor Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli. Gli assistenti saranno Maurizio De Troia di Termoli e Mario Mandis di Palermo.
L´arbitro Fabrizio Pasqua è nato a Nocera Inferiore 7 novembre 1982 nella vita svolge la professione di assistente di volo ed è alla sua quarta stagione in CAN PRO.
Avete letto bene, non c’è nessun errore. L’arbitro di domenica prossima è nativo di Nocera Inferiore ma per lavoro risiede a Tivoli. Se vi sembra strano che ad arbitrare il Sorrento sia stato mandato un arbitro campano, allora dovete sapere che nella scorsa stagione il signor Pasqua ha già diretto Gubbio-Salernitana e, udite udite, Nocerina-Viareggio e Nocerina-Carpi semifinale di Coppa Italia.  
Fabrizio Pasqua finora ha diretto 23 incontri in Prima Divisione e 21 in Seconda per un totale di 44 presenze in Lega Pro.
Le sue direzioni hanno fatto registrare 22 vittorie delle ospitanti (50%), 13 pareggi (29.55%) e 9 vittorie delle viaggianti (20.45%). 17 i rigori decretati (0.38 a partita), 134 ammoniti (3.04 a partita) 9 espulsi (0.20 a partita). Nei match da lui diretti il risultato più ricorrente è quello di 1-0 a favore dei padroni di casa.
In questa stagione ha già diretto due incontri in Prima Divisione (Virtus Lanciano-Triestina 3-2, Cremonese-Carrarese 3-0) e uno in Seconda (L’Aquila-Chieti 1-1).
Nelle sue 23 apparizioni in Prima Divisione ha diretto una sola volta i rossoneri, il 25 ottobre 2009 quando si giocò Foligno-Sorrento terminata 1-0 (Cavagna 38’) con Novelli all’esordio sulla panchina rossonera.
Due i precedenti con gli emiliani: Spezia-Reggiana del 9 gennaio 2001 (2-0) e Reggiana-Ravenna del 10 aprile 2011 (3-0).

Di seguito le altre designazioni arbitrali della sesta giornata di campionato del girone A.

Carpi - Taranto: Fabio Maresca di Napoli (Liturco - Gualtieri)
Como - Spal: Massimiliano De Benedictis di Bari (Calò - Boz)
Foggia - Viareggio: Simone Aversano di Treviso (D'Amato - Orsini)
Lumezzane - Pisa: Gian Luca Benassi di Bologna (Albani - Iorizzo)
Monza - Tritium: Michael Fabbri di Ravenna (Fazio - Oliveri)
Pavia - Foligno: Alessandro Caso di Verona (Pellegrini - Vigo)
Pro Vercelli 1892 - Avellino: Stefano Bellutti di Trento (Manzo - Regazzo)
Ternana - Benevento: Diego Roca di Foggia (Liberti - Palazzoni)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.