Penalizzazione Sorrento. Chiacchio: “Fatto il massimo”

venerdì 7 ottobre 2011 Lascia un commento


(Fonte: Solosorrento.it) - Ha “lottato” molto, proprio come dovrà fare la squadra in campo, a partire da domenica contro la Reggiana. “Abbiamo fatto il massimo” aggiunge Edoardo Chiacchio, reduce da un pomeriggio intenso, lungo, stressante. L’avvocato ha difeso il Sorrento nell’ambito del processo sportivo che ha visto la Procura federale richiedere ben 6 punti di penalizzazione al club costiero. Un’autentica mazzata per i sogni di gloria. “Ma – incalza Chiacchio – è una richiesta normale. Ora bisogna attendere la sentenza e capire cosa accadrà. In fase di dibattimento abbiamo chiarito le posizioni della società in merito alle circostanze contestate”. Abbottonato, equilibrato, Chiacchio non lancia nessuno slogan. “Non è il caso - chiarisce da Roma qualche minuto dopo la chiusura dell’udienza -. Comunque una cosa va detta: il processo si è snodato al meglio. Per quanto riguarda il Sorrento l’attività difensiva è stata ferma, risoluta”.
Lo studio Chiacchio, attraverso l’avvocato Cozzone, ha rappresentato anche Antonino Castellano. La “strategia” attuata dal collegio difensivo rossonero ha puntato l’attenzione soprattutto sulla partita contro il Taranto. Chiari i motivi: ottenere il proscioglimento della società e dell’ex patron Castellano. Palazzi ha richiesto 6 punti di penalizzazione facendo leva soprattutto sulla pluralità dei presunti illeciti iscritti al Sorrento (il derby con la Juve Stabia ed il pari coi pugliesi). Se la Commissione disciplinare, con la sentenza, dovesse dar ragione all’avvocato Chiacchio, la sanzione diverrebbe minore perché cadrebbero le aggravanti. “Non si possono azzardare previsioni di alcun tipo - chiarisce l’avvocato -. Attendiamo fiduciosi il giudizio della Commissione disciplinare…”.
Il Sorrento, ufficialmente, ieri non ha parlato. Probabile che nelle prossime ore possa diffondere un comunicato stampa.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.