Svelata l’identità di Mister X

sabato 23 luglio 2011 Lascia un commento

Finalmente siamo riusciti a sapere chi è il giocatore di colore che è stato aggregato alla prima squadra del Sorrento partita in mattinata per il raduno precampionato di San Quirico d’Orcia.
Si tratta dell’attaccante franco senegalese Abdourahmane Dieye nato a Dreux (Francia) il 14 Febbraio 1988, altezza 1,72 m, peso 65 kg.  
Abdourahmane “Abdou” Dieye ha sempre vestito la maglia dell’FC Le Mans (serie B francese), giocando inizialmente solo con la seconda squadra. Nel 2009-2010 Abdou Dieye fu mandato in prestito al Rodez AF (serie C Francese) dove giocò 17 partite segnando 2 gol. Lo scorso anno è tornato al Le Mans, che lo ha fatto esordire con la prima squadra con la quale a fine stagione ha collezionato 16 presenze (3 da titolare; 13 da subentrato per complessivi 385 minuti) e segnato 2 gol: il primo alla nona giornata di campionato con il Nimes; il secondo alla dodicesima con l'Istres.
Dieye è un’ala destra che ha nella velocità e nella potenza le sue armi migliori per scardinare le difese avversarie. Un vero è proprio torello che perfora le difese avversarie con delle percussioni frontali piuttosto che con i dribbling. "Il mio stile è quello di giocare in velocità buttandomi negli spazi. Quando entro nel corso della partita, devo approfittare di queste qualità e fare la differenza ".
Finora non è ancora riuscito a mostrare tutte le proprie potenzialità a causa di alcune intemperanze caratteriali e di un serio infortunio (rottura parziale dei legamenti del ginocchio destro) che hanno rallentato la sua esplosione. L’allenatore del Le Mans, Arnaud Cormier, dice di lui "Deve ancora crescere in lucidità e concentrazione sotto porta".
Abdou Dieye passa un sacco di tempo alla playstation e il suo videogioco preferito è il Fifa 11. Scherzandoci sopra ha fornito un giudizio sul suo avatar "Come me, ha ancora bisogno di progredire. Ma non è male "

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.