Raffaele Esposito primo ai campionati italiani master

lunedì 18 luglio 2011 Lascia un commento


Lo scorso fine settimana, nella splendida del Centro Sportivo dell’Aviazione sul Lago di Bracciano si sono svolti i Campionati Italiani di Master di nuoto in acque libere. Sabato 16 si è disputata la gara di Fondo sui 5 km, mentre domenica 17 si è tenuta quella di Mezzofondo sui 2,5 km.
Alla competizione hanno partecipato oltre 700 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Traquest anche sette rappresentanti del Nuoto Club Penisola Sorrentina: Raffaele Esposito, Flavio Kessler, Salvatore Mazzotta, Paolo De Pasquale, Paolo de Palma, Franco Filippi e Fernanda Amura.

La gara di fondo sui cinque chilometri, è stata vinta da Fabio Calmasini (Leosport S.C.) che ha preceduto Marco Tenderini (Flaminio Sporting)  e Marco Leone (Team Insubrika). In campo femminile la vittoria è andata a Barbara Grillo (Due Ponti). La giornata si è conclusa in modo trionfale anche per i colori sorrentini grazie alla vittoria di Raffaele Esposito nella categoria M60 e al  bronzo di Flavio Kessler nella categoria M35
Buone prestazioni anche per Salvatore Mazzotta (undicesimo) e Paolo De Pasquale (tredicesimo) nella categoria M30 e Paolo de Palma (dodicesimo) nella categoria M45.

Nella seconda giornata Fabio Calmasini si è confermato campione vincendo anche la gara di mezzofondo sui due chilometri e mezzo. Al secondo posto si è piazzato di nuovo marco Tenderini, mentre sul terzo gradino del podio è salito Luca Di Iacovo (Fanum Fortunae). Questa giornata  non ha portato medaglia ai sorrentini che sono riusciti comunque a sfiorare il podio con Raffaele Esposito che, a causa dei crampi, ha chiuso al quarto posto nella categoria M60.  
Flavio Kessler si è classificato al sesto posto nella categoria M35. Stesso piazzamento ottenuto anche da Franco Filippi nella categoria M55.
Salvatore Mazzotta ha ottenuto il nono posto nella categoria M30. Paolo de Palma il sedicesimo posto nella categoria M45. Fernanda Amura l’undicesimo posto nella categoria D25.

Al primo posto della classifica per società troviamo la Due Ponti. Il podio è completato dalla Flaminio Sporting e dalla Canottieri Aniene. Il nuoto Club penisola Sorrentina si è classificato al dodicesimo posto, primo club della Campania.



Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.