Oggi le decisioni del Consiglio Federale

lunedì 18 luglio 2011 Lascia un commento


Questa mattina, poco prima di mezzogiorno, nella sede della Figc, a Roma, si riunirà il Consiglio Federale, per espletare tutti i punti all’ordine del giorno, tra cui la comunicazione dell’accoglimento o respingimento dei «ricorsi avverso la non concessione della licenza nazionale per l’ammissione ai campionati professionistici 2011/2012». I nomi dei club bocciati in prima istanza, che hanno presentato ricorso, sono ormai noti a tutti: Atletico Roma, Carpi, Como, Foligno e Ravenna (Prima Divisione); Arzanese, Catanzaro, Ebolitana, Fano, Fondi, Montichiari, Neapolis, Pro Patria (Seconda Divisione).
Le situazioni di Atletico Roma e Ravenna sono appese ad un filo, con i capitolini maggiori indiziati per una possibile esclusione ed i romagnoli tutt’altro che certi dell’accoglimento del proprio ricorso nonostante gli sforzi profusi dalla nuova dirigenza per ripianare le pendenze e le inadempienze pregresse.
Su giallorossi, pende poi la spada di Damocle del calcioscomesse. Ma questo è un altro discorso, di cui si dibatterà in altre sedi. Nella giornata di sabato la Covisoc, per quando riguarda la documentazione contabile, e la Lega Pro, in merito all’impiantistica, hanno emesso i loro verdetti, che verranno ratificati e dunque resi pubblici nel corso della riunione odierna. Grande attesa anche per conoscere quale sarà il format dei tornei di Lega Pro.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.