Settimana decisiva per il mercato rossonero

domenica 17 luglio 2011 Lascia un commento


Negli ultimi giorni il DS del Sorrento, Sasà Avallone e l’amministratore delegato Francesco D’Angelo sono stati all’Ata Executive di Milano dove, secondo le informazioni filtrate, hanno allacciato numerose trattative di mercato che potrebbero avere la loro conclusione la prossima settimana. Quella che comincia domani dovrebbe essere la settimana decisiva per l’allestimento della rosa per il prossimo campionato. Sabato prossimo infatti i rossoneri partiranno per il ritiro di San Quirico D’Orcia ed l’intenzione della dirigenza è quella di consegnare a Sarri una squadra il più possibile completa almeno nei punti cardine fin dal primo giorno di ritiro. Ragion per cui nei prossimi giorni ci sarà sicuramente un’accelerata e quasi sicuramente saranno ingaggiati quei cinque o sei elementi che ancora mancano per completare la formazione titolare.
Servono: un difensore centrale (Romeo), l’esterno sinistro di difesa (Bonomi), un mediano (Tognocci), l’esterno destro d’attacco (Bondi) e almeno un paio di attaccanti da affiancare a Carlini (Di Gennaro, Scappini, Zizzari).
La settimana appena conclusa è stata dedicata ad allacciare le trattative con questi e con altri. Tornati a casa per il week end Avallone e D’Angelo avranno un summit con il presidente Gambardella e, sentito anche il mister Sarri, si deciderà su chi puntare per l’assalto definitivo. Questo probabilmente avverrà solo a partire da martedì in quanto per domani è attesa la decisione del Consiglio Federale che dovrebbe decretare ufficialmente l’esclusione dal calcio professionistico di almeno dodici società tra Prima e Seconda Divisione con il conseguente svincolo di autorità di circa 300 calciatori.
L’accresciuta concorrenza al posto in squadra scatenerà quasi sicuramente un ribasso delle pretese da parte di tutti rendendo più accessibile l’ingaggio dei pezzi da novanta.



Confermati

Rossi (p), Casadei (p), Pratticò (p), Terra (d), Di Nunzio (d), Sabato (d), Vanin (d), Corsetti (c),  Niang (c), Ferrara (c), Armellino (c), Carlini (a).



Partenze

Manco (c: Andria), Mancinelli (p; Benevento), Angeli (d; Fine contratto), De Giosa (d; Fine contratto), Camorani (d; Pescara), Lo Monaco (d; Trapani), Esposito (c; Fine contratto), Nicodemo (c; Fine contratto), Togni (c; Pescara), Bonvissuto (a; Bari), Pignalosa (a; Fine contratto), Paulinho (a; Livorno), Erpen (c; Juve Stabia), 


Arrivi

Ambrosio (p; Lecce), Balzano (d; Avellino), Gallo (d; Aversa Normanna), Greco (c; Paganese), Camilluci (c; Alessandria), Croce (c; Alessandria),


Trattative

Romeo (d; Palermo), Bachiocchi (c; Cavese),  Tognocci (c; Pescara),  Bondi (c; Alessandria), Petrilli (c; Nocerina), Ganci (a; Pescara), Ripa (a; Nocerina), Samb (a; Chievo), Galabinov (a; Livorno), Scappini (a; Sampdoria), Zizzari (a; Reggina), Altobello (d; Salernitana), D'Elia (d; Juventus), Innocenti (a; Barletta) Bonomi (d; Alessandria) Di Gennaro (a; Verona), Nappello (a; Palermo).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.