Staiano si scopre scalatore

lunedì 18 luglio 2011 Lascia un commento


Dopo il Trofeo Irpinia Bike di sette giorni fa Atripalda ha vissuto un altro fine settimana all’insegna del ciclismo. Sabato pomeriggio si è svolta la Cronoscalata dei Feudi di San Gregorio, salita di 4,5 Km e pendenze superiori al 15%. Il vincitore è stato Antonio Corbisiero del Team Rummo-Letizia, specialista di queste prove. Secondo un coriaceo Adriano Luciano del Team Nughes. Il migliore dei sorrentini è stato ancora una volta Raffaele Staiano (Velosport Sorentino) che è riuscito ad ottenere un onorevole sesto posto nonostante non sia uno scalatore.
Domenica mattina invece è andato in scena il Quarto Trofeo La Maddalena. Come ormai da consuetudine partenza a tutta del gruppo con tanti tentativi di fuga puntualmente annullati. Poco dopo metà gara dal plotone evadono in sette, riescono a prendere un discreto vantaggio e arrivano a giocarsi la vittoria. Ad alzare le braccia sul traguardo di via Roma è Angelo Del Sesto del Team Rummo-Letizia che riesce ad avere la meglio sul generosissimo alfiere dell’Irpinia Bike Antonio Moretti, il quale durante la fuga aveva lavorato tantissimo per il buon esito della stessa. Terzo posto per Vincenzo De Carlo, atleta dell’ Az Auto Solofra. A seguire Auricchio Luigi (Black Panthers), Ferrara Gennaro (Nughes), Coppola Raffaele (Team D’Aniello) e Pasquale Celiento (Team Polizzi).
La volata del gruppo è stata vinta da Antonio Valletta, compagno di squadra di Del Sesto, su Romualdo Apicella del Team Eurorida Cicli Magnum. Raffaele Staiano unico sorrentino in gara non è riuscito ad entrare nella fuga che ha deciso la corsa e alla fine non ha nemmeno preso parte attiva alla volata del gruppo chiudendo in diciottesima posizione.  
Alla Granfondo del Lago di Bomba in Abruzzo, nel percorso corto, discreta prestazione di Mauro Coppola (settimo) e Raffaele Cinque (undicesimo). La gara è stata vinta da Felicetto Di Marino (Naturabruzzo Dema Service) che ha preceduto Antonio Galeone e Antonio Minigrasso entrambi del G.S.C. Grottaglie.
Nel percorso lungo vittoria  per Euprepio Calo (Team Sistem Ortona) su Angelo Prospato Domenico Trotta (Asd Sirino Cycling Team).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.