martedì 15 febbraio 2011
Lascia un commento
Oggi pomeriggio è ripresa la preparazione del Sorrento in vista dell’incontro della settima giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione Lega Pro girone A con il Como in programma domenica 20 febbraio allo stadio Sinigaglia.
Unici assenti il portiere Pratticò e il centrocampista Ferrara aggregati alla formazione berretti partita per Milazzo dove domani pomeriggio sarà impegnata nel recupero dell’incontro non disputato il 18 dicembre scorso a causa delle avverse condizioni atmosferiche.
Sono ritornati ad essere disponibili Angeli e Manco che avevano dovuto rinunciare a prendere parte all’incontro con il Monza per influenza, Paulinho e Carlini che hanno scontato il turno di squalifica.
Si è rivisto in campo anche Ronaldo Vanin che dopo aver saltato l’incontro con il Monza per infortunio oggi a ripreso ad allenarsi a ritmo blando.
Il portiere Generoso Rossi, che domenica scorsa è uscito dal campo dopo solo 6 minuti di gioco per un infortunio era presente al campo ma non si è allenato. Il giocatore nella giornata di domani sarà sottoposto ad esami specialistici per accertare l’entità dell’infortunio patito.
La seduta odierna è stato dedicata in buona parte ad esercizi a carattere atletico ed aerobico. L’ultima mezzora è stata dedicata ad una partitella a campo ridotto sette contro sette.
Nella lista degli squalificati per la prossima giornata di campionato non è presente alcun giocatore di Sorrento e Como.
Quello di domenica prossima sarà il sesto incontro in assoluto tra il Como e il Sorrento, Il bilancio delle cinque gare fin qui disputate è favorevole ai lariani che hanno raccolto tre vittorie e un pareggio contro una sola vittoria del Sorrento. Sette le reti realizzate dal Como, sei quelle rossonere.
La serie è iniziata il 2 gennaio del 1972 quando le due squadre si affrontarono al San Paolo di Napoli per la quindicesima giornata del campionato di serie B 71-72. Incontro terminato con la vittoria del Como per 2 reti ad 1. Al ritorno altra vittoria lariana per 3 reti ad 1.
Le due squadre si sono rincontrate nella scorsa stagione. La gara di andata si giocò al campo Italia il 29 novembre 2009 e terminò a reti inviolate. Al ritorno al Sinigaglia il Sorrento uscì sconfitto per 2 reti ad 1.
In questa stagione, la partita di andata al campo Italia è terminata con la vittoria dei rossoneri per 3 reti a 0, grazie ad una punizione di Togni, e alla doppietta di Pignalosa.
Domani il Sorrento svolgerà la consueta doppia seduta del mercoledì presso il campo di Massaquano in quanto il campo Italia sarà indisponibile dovendosi svolgere l’ispezione per la convalida del collaudo del manto sintetico.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.