giovedì 17 febbraio 2011
Lascia un commento
Domenica nuovo turno casalingo, c’è la Mymamy Reggio Calabria
Concluso il lungo ciclo di partite terribili: domenica a Sorrento nuovo turno casalingo contro la squadra di Centonze.
I difficili impegni di campionato del mese di gennaio (in successione Potenza, Chieti, Corigliano) e quelli di quest’inizio di febbraio (Atripalda e Molfetta) sono ormai alle spalle e, seppur il Sorrento ne sia uscito con quattro punti sui quindici a disposizione, la situazione di classifica è rimasta stazionaria.
Il decimo posto momentaneamente occupato a quota 18 è rimasto invariato nel corso di questo mese e mezzo ma la zona play off è ormai troppo lontana, considerando che il Brolo, attualmente terzo, ha già incamerato 34 punti.
Un sogno sicuramente più realistico è il sesto posto, al momento occupato dal Mercato dell’Oro Matera con i suoi 26 punti: Matera, Catania, Ortona, Reggio Calabria e appunto Sorrento sembrano destinate a disputare da qui fino a fine campionato un campionato a parte per accaparrarsi il miglior piazzamento possibile in questo girone molto competitivo, forse il più duro di tutta la B 1.
Come è stato spesso ribadito dal presidente Evangelista sin dal mese di agosto, il sesto posto è un obiettivo tranquillamente alla portata della squadra, costruita per ben figurare al primo anno di B1 centrando una tranquilla salvezza che passasse attraverso il bel gioco e il divertimento, obiettivi che fino ad ora sono stati tranquillamente centrati.
Serve però un piccolo salto di qualità in queste ultime undici giornate e serve una vittoria, magari da tre punti, sin dal prossimo incontro di campionato che si terrà, per la seconda domenica consecutiva, al Palasport di via Atigliana a Sorrento.
Domenica alle 18, agli ordini degli arbitri Cantone ed Asta, gli uomini di Luigi e Paolo Russo si troveranno di fronte la Mymamy Reggio Calabria, squadra giovane ma ostica che nell’ultimo turno, grazie ad un super Mengozzi (33 punti per lui) ha fatto tremare la capolista Atripalda rubandole un punto dopo essere andata in svantaggio di due set.
La squadra calabrese precede di appena tre punti in graduatoria proprio Ricciardello e compagni e, a maggior ragione, si capisce bene che un successo pieno potrebbe regalare l’aggancio nei confronti dei gialloblu di Fernando Centonze.
Gli altri match in programma nel prossimo week end, Medical Center Potenza – Mercato dell’Oro Matera e Sidigas Atripalda – Castellana Kerakoll Catania, rappresenteranno un ulteriore stimolo per i peninsulari per provare a conquistare la vittoria: i punti che giocoforza qualcuna dovrà lasciare per strada possono creare ulteriori e più importanti stimoli nelle menti dei giocatori dell’MSC Crociere Volley Sorrento per portare a casa la partita.
All’andata il Sorrento fu costretto alla resa in appena tre set ma per buona parte della gara, soprattutto negli ultimi due parziali, lottò ad armi pari con i reggini che solo nei finali di set trovarono i guizzi vincenti per incamerare l’intera posta in palio.
Da quel 30 ottobre, giorno che segnò il terzo 3-0 al passivo in altrettante gare di inizio campionato, sono cambiate parecchie cose in casa MSC Crociere; la squadra è cresciuta tanto, i miglioramenti sono stati all’ordine del giorno e la squadra è sempre più amalgamata grazie anche ai sapienti consigli tecnici e tattici del preparatissimo allenatore dei sorrentini.
Per il Sorrento è di nuovo ora di vincere, l’ultimo successo è datato 16 gennaio (3-0 casalingo sul Chieti) e, stando a sentire le parole dello spogliatoio, è indispensabile ora come ora riprendere la strada interrotta: servirà una nuova prestazione da 8 in pagella per avere la meglio della Mymamy, squadra giovane ma non per questo da sottovalutare e da prendere con le pinze.
Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.