domenica 30 gennaio 2011
Lascia un commento
Caffè Aiello Corigliano - MSC Crociere Sorrento 3 - 2 (23-25, 25-13, 25-11, 25-27, 15-11)
Dopo una maratona di oltre due ore la MSC Crociere Sorrento esce sconfitta dal confronto con la più quotata Caffè Aiello Corigliano per tre set a due.
I ragazzi di coach Russo hanno mantenuto fede alla promessa fatta in settimana al loro presidente ed hanno disputato una buona gara riuscendo a tener testa per buona parte del match alla formazione allenata da coach Nacci che alla vigilia classifica alla mano era data nettamente favorita.
L’inizio è tutto di marca sorrentina. Nel primo set, infatti, i ragazzi di coach Russo partono con il piede giusto e restano davanti alla Caffè Aiello fino al 25 a 23 finale.
Perso il primo set coach Nacci decide di tornare sui suoi passi e ad inizio del secondo parziale manda in campo l’opposto titolare Diaz, spostando Spescha in banda e richiamando Dipasquale in panchina. Il cambio di formazione da subito i suoi frutti e il Corigliano riesce ad imporsi abbastanza agevolmente sia nel secondo che nel terzo set, con due punteggi piuttosto netti 25 a 13 e 25 a 11.
Nel quarto set i ragazzi di coach Russo hanno una reazione di orgoglio e approfittano di un calo di tensione dei coriglianesi riuscendo ad ottenere un break di 5 punti che poi riescono ad amministrare fino alla fine conquistando il set per 27 a 25.
Nel tie-break il Sorrento resta in partita fino al 10 a 9 accarezzando pure il sogno di espugnare il PalaCorigliano. Poi la Caffè Aiello trova la concentrazione giusta fa valere il maggior tasso tecnico e mette a segno il break conquistando set e partita con il punteggio di 15 a 11.
Per il Corigliano, buone le prove in attacco di Diaz e Spescha, rispettivamente autori di 19 e 20 punti. Nella MSC Sorrento si è distinto Scialò che ha chiuso con 17 punti all’attivo.
I due set vinti permettono alla MSC Sorrento di tornare a casa con un punto con un punto in più in classifica che serve a far morale in vista della difficile trasferta di Atripalda
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.