Ravenna-Sorrento, sfida tra fratelli

giovedì 3 febbraio 2011 Lascia un commento

Domenica prossima all’interno dell’incontro Ravenna-Sorrento, si giocherà un derby inedito e particolare, quello fra i fratelli Rocco e Roberto Sabato.
Il primo Rocco nato nell’82 è appena arrivato al Sorrento dalla Triestina dopo una carriera trascorsa tutta sui campi di A e B (Cosenza, Cagliari, Catania, Cesena, Empoli e Triestina) e domenica prossima potrebbe esordire in maglia rossonera al fianco di Lo Monaco e Terra.
Il minore Roberto nato nell’87 non è mai andato oltre la Prima Divisione e dopo gli inizi con Boca San Lazzaro, Giacomense e Pizzighettone e approdato al Ravenna diventando uno dei perni della difesa giallorossa. Roberto che ha appena scontato un turno di squalifica, ed ha saltato alcuni allenamenti per via di un virus farà di tutto per essere al suo posto per questa occasione irripetibile.
Come tutti i bambini di questo mondo i fratelli Sabato cominciarono a tirare i primi calci al pallone nel cortile di casa ad Avigliana in provincia di Potenza. La porta era quella del garage e Roberto che era il più piccolo del gruppo, finiva molto spesso in porta. Poi crescendo le strade si divisero Rocco fu notato dai talent scout che lo portarono lontano da casa a Pavia. Il piccolino ha provato ad emularne le gesta ed ad appena 23 anni e già al terzo anno da titolare in Prima Divisione e conta pure lui di spiccare il volo verso le serie maggiori.
I due fratelli si somigliano molto sia fisicamente che tecnicamente. Uguale anche il ruolo ricoperto in campo. Entrambi mancini prediligono giocare sulla fascia sinistra di difesa anche se, specialmente Rocco, hanno ricoperto pure il ruolo di centrale.  
Quella del Benelli sarà la prima volta in cui i due fratelli si troveranno uno di fronte all’altro e per l’occasione in tribuna ad assistere alla gara ci sarà tutta la famiglia Sabato al gran completo composta da papà Raffaele, in gioventù ex giocatore a livello dilettantistico e grande appassionato di calcio, mamma Donatina, la sorella Rosanna e il fratello Carmine. Con loro anche il cugino Fabrizio e gli amici del club “W i fratelli Sabato” che si muoveranno da Avigliana,  per stare vicino ai loro cari e per assistere a questo evento imperdibile che fino a pochi giorni fa era solo una ipotesi remota. Per chi faranno il tifo è difficile dirlo, a loro tutto sommato il risultato della gara non interesso poi tanto, sarà comunque festa.

Share/Bookmark

1 commenti »

  • Anonimo said:  

    Ottimo acquisto!

  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.