Simonelli, “in campo per scannarci”

venerdì 4 febbraio 2011 Lascia un commento

Nel pomeriggio di oggi il Sorrento è partito in pullman per Napoli da dove si è imbarcato sull’aereo per Bologna. Arrivati al Marconi la comitiva rossonera si trasferirà nel ritiro nei pressi di Ravenna dove domani mattina sosterrà l’allenamento di rifinitura. 
Per l’ultimo allenamento della settimana al campo Italia era nuovamente assente Armellino che risente di un affaticamento muscolare, mentre hanno continuato ad allenarsi in disparte Di Nunzio e Bonvissuto che continuano il loro programma di recupero.
La seduta è stata dedicata quasi interamente ad una partitella 10 contro 10 su campo ridotto che ha mostrato una squadra in forma, vogliosa di riscattare le due sconfitte consecutive e riprendere l’inseguimento al Gubbio.
L’allenamento è durato qualche minuto in meno del previsto perché ad un certo punto la concentrazione è scemata e qualcuno si è messo a fare il fenomeno scatenando l’ira di Simonelli che ha interrotto la seduta e mandato tutti negli spogliatoi ricordando che lui vuole vedere la massima concentrazione e la massima determinazione in ogni momento.
“Smettiamola di fare i fenomeni perché qui fenomeni non ce ne sono e pensiamo ad andare in campo per scannarci” queste le parole del mister sul campo, ribadite successivamente anche in conferenza stampa.
Come non dargli ragione?
L’ulteriore sforzo economico compiuto dalla dirigenza, per portare a Sorrento Rocco Sabato e Alfonso Camorani, oltre a Bonvissuto, in costiera già da inizio gennaio, impongono a tutto il gruppo di impegnarsi al mille per mille in ogni momento per cercare di raggiungere l’obiettivo che ci si è prefisso di ottenere.
Questa squadra, così come è, ha tutte le carte in regole per primeggiare contro qualsiasi avversario e su qualsiasi campo. Le restanti 13 partite devono essere viste come altrettanti finali da cui uscire vittoriosi. I nostri peggiori avversari siamo noi stessi. Dobbiamo evitare di pensare di aver già vinto prima di giocare.
Guardando la nostra formazione gli avversari scenderanno in campo più determinati del solito e nessuno ci farà regali. Dobbiamo mettere da parte il fioretto e tirare fuori la clava. La mancanza di concentrazione e cattiveria ci sono già costati diversi punti. Le ultime due partite perse debbono insegnarci cosa fare e cosa evitare.
Si spera che lo sfogo del mister sia servito a far capire a quei pochi che ancora non lo hanno capito in che modo ci si deve comportare da qui alla fine del campionato.
Intanto per l’incontro con il Ravenna i convocati sono 19: Rossi, Mancinelli, Terra, Lo Monaco, Sabato, De Giosa, Vanin, Angeli, Camorani, Nicodemo, Niang, Togni, Esposito, Erpen, Corsetti, Manco, Carlini, Pignalosa e Paulinho.
La gara sarà diretta dal signor Giorgio Peretti di Verona. Come assistenti ci saranno Pierpaolo Peraro di Este e Giacomo Del Bianco di Macerata.
Speriamo bene.

Per ascoltare integralmente le dichiarazioni rilasciate da mister Simonelli in conferenza stampa, cliccare sul triangolino a sinistra della barra audio sottostante.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.