Prima vittoria per i ragazzi di patron Carotenuto

domenica 7 novembre 2010 Lascia un commento

ApdCarotenuto Sant’ Agnello-Pallavolo Pozzuoli 3-1 (25-21, 25-22, 16-25, 25-15). Dopo due match in cui si è raccolto molto poco rispetto al gioco visto, finalmente per i ragazzi di mister Pontecorvo arrivano i tanti agognati tre punti.

Il Sant’ Agnello si schierava: Mattera in regia in diagonale con Sollo, Marciano e Fusco i due martelli-ricevitori, Souza e Carotenuto al centro, Pollio libero.
Il match inizia con le due formazioni che non rischiano e vige così l’equilibrio, al primo time-out tecnico i santanellesi sono sotto 14-16, mister Pontecorvo decide così di buttare nella mischia Ruggiero al posto di Fusco, la squadra cambia marcia e trova subito il decisivo break. Mattera si affida molto ai suoi martelli, ma soprattutto al suo opposto e trova in quest’ultimo il miglior realizzatore del match, la sua esperienza e il suo carattere da trascinatore fa del numero 6 dei costieri il vero leader del gruppo, il set si avvia alla conclusione senza patemi e il primo parziale è così ad appannaggio dei padroni di casa.
Nel secondo set Pontecorvo conferma il sestetto del primo set a eccezione di Ruggiero che sostituisce Fusco. Il Sant’Agnello sin dalle prime battute vola via, Sollo è in serata di grazia e si vede, Marciano è il solito bombardiere, soltanto i centrali sono un po’ meno efficaci del solito a causa di una sintonia ancora da limare con entrambi i palleggiatori, ma non ne risente l’economia del match e i costieri continuano a dominare. Solo un piccolo calo di tensione nella fase centrale del match mette un po’ in ansia Pontecorvo che corre subito ai ripari cambiando la regia del match. Entra così il capitano Celentano M., siamo sul 13-8 e Sant’Agnello continua a macinare gioco, si arriva sul 22-16 dove ad entrare in campo è l’altro Celentano al posto di Sollo, in questa fase Sant’Agnello sembra avere in pugno il match, ma Pozzuoli ha la forza di rifarsi sotto 23-20, i costieri soffrono un po’ ma poi chiudono 25-22.
Nel terzo set viene confermato Celentano M. al palleggio, il set può essere quello decisivo, ma i ragazzi scendono in campo solo fisicamente, la testa non c’è, e mister Pontecorvo è costretto a fermare subito il gioco sul punteggio di 10-4 per gli ospiti. Entra anche Savarese al posto di Marciano, ma l’andazzo non cambia, Pozzuoli comanda e i locali non riescono a ritrovare l’efficacia dei primi due parziali, Pozzuoli così chiude agevolmente 25-16.
Inizia il quarto set, i santanellesi sono ancora scossi per la sconfitta del set che poteva essere decisivo, Pozzuoli ne approfitta e và subito avanti 5-1. Pontecorvo ferma il gioco e striglia i suoi, i locali al rientro in campo cambiano faccia, concentrati e grintosi cominciano la rimonta. Sollo è ancora trascinatore in attacco, Ruggiero e Marciano fanno un ottimo lavoro e Pollio si dimostra un libero di assoluto valore. Ben presto è sorpasso, 9-8 per i locali, da questo momento in avanti i santanellesi non sbagliano più nulla. Un gioco pulito, lineare e molto efficace permette una facile gestione del set. Pozzuoli non ne ha più e deve cedere sotto i colpi di Sollo e compagni che chiudono così set e match per 25-15.
Una vittoria che questo gruppo meritava. 12 ragazzi, 12 atleti, ma soprattutto 12 titolari. Ancora una volta tutti sono serviti per la vittoria e di questo và sicuramente merito a mister Pontecorvo capace di far amalgamare al meglio 12 splendidi ragazzi che si allenano e giocano divertendosi e facendo così faranno divertire molto anche il nostro numeroso e caloroso pubblico.
Ora c’è un altro turno di riposo per i nostri ragazzi, poi altro match casalingo contro il fanalino di coda Partenope, dove sarà importante dare continuità ai buoni risultati di questa settimana.

Addetto stampa APD Carotenuto Volley Sant’Agnello

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.