lunedì 8 novembre 2010
Lascia un commento
Dopo Andrissi e Simonelli ecco l’analisi del match da parte del difensore Massimo Lo Monaco. Il centrale rossonero è contento a metà e illustra il suo punto di vista. “Spesso queste partite si sbloccano per un episodio. Abbiamo avuto delle occasioni ma purtroppo non le abbiamo sfruttate. Se il risultato si sbloccava poi sarebbe diventato tutto più facile. Il Pavia è una buona squadra ma bastava buttare dentro una delle occasioni che abbiamo avuto è tutto sarebbe diventato più facile. Nel primo tempo su un calcio d’angolo il portiere ha fatto due parate di seguito”.
“Nell’arco di un campionato può capitare facilmente di avere una battuta di arresto di questo tipo e perdere qualche punto. Contro queste squadre che pensano solo a non fati giocare per riuscire a segnare devi far girare la palla il più velocemente possibile. Però spesso non è possibile”.
“Oggi abbiamo avuto più occasioni che con la Paganese. Evidentemente era destino che finisse così. A volte in queste partite capita pure di subire un contropiede fatto bene e si può anche perderle”.
Riguardo al gol annullato a Paulinho lo Monaco ha sentito l’arbitro fischiare prima del tiro ma non ha capito nemmeno lui perché è stata interrotta l’azione. La sua ipotesi è quella che l’arbitro abbia fischiato un fallo sul difensore. Una leggera spinta.
La sosta non gli fa molto piacere. “Si prospetta una situazione un po’ strana, successivamente infatti ci troveremo a giocare tre partite nell’arco di una settimana”.
Un cronista cerca di rincuorarlo ricordandogli che il Sorrento è ancora solo al comando e lui ribatte: “Speriamo di continuare a rimanere in testa alla classifica anche se mancano ancora molte partite. La classifica al momento ha scarsa importanza. Capita lo steso di guardarla, ma è troppo presto per pensare alle posizioni. L’importante è cercare di far bene partita dopo partita”.
Lo Monaco è contento che alla fine il pubblico abbia applaudito la squadra. “Hanno visto che la squadra si è impegnata per tutti e novanta minuti e poi c’è da dire anche che il primo posto in classifica ha addolcito l’amarezza per la mancata vittoria”.
Ascolta Massimo Lo Monaco
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.