Andrissi elogia il Sorrento

lunedì 8 novembre 2010 Lascia un commento

Il mister del Pavia Gianluca Andrissi nel suo intervento in sala stampa ha elogiato il Sorrento definendolo come la migliore squadra fin qui incontrata dal Pavia.
Questa l’analisi della partita secondo il tecnico pavese: “Ritengo il Sorrento la squadra più forte in assoluta del campionato, quella che gioca il miglior calcio. Ho studiato sei o sette partite dei rossoneri sia in casa che fuori e martedì ho detto ai ragazzi che sarei stato un bugiardo a dire che c’erano grandissime possibilità di fare risultato”.
“Il Sorrento è una squadra che gioca benissimo. Magari concede qualcosa. Anche oggi abbiamo avuto un paio di occasioni che non abbiamo sfruttato però per il resto il Sorrento è una squadra esperta di qualità con giocatori straordinari ben allenati da Simonelli”.
“Il pareggio ottenuto dal Pavia è meritato. Per noi questo punto visto che siamo la squadra più giovane del campionato è oro colato. Siano stati ordinati e fortunati e non abbiamo mai mollato. Il nostro lavoro difensivo mi è piaciuto molto siamo stati bravi a non farli entrare in area di rigore. Avevo detto ai ragazzi di difendersi ne troppo alti ne troppo bassi per non conceder troppi spazi. Ci siamo riusciti bene nel primo tempo. Poi nel secondo hanno cambiato marcia Togni ha accelerato i tempi e li è stata dura”.
“Il Sorrento ha tanti uomini di qualità sugli esterni. Può permettersi di cambiare gli interpreti. Erpen è un giocatore che già da diversi anni fa la differenza in categoria. Poi ci sono Manco Carlini Paulinho, tutti bravi. Finora il Pavia non aveva mai preso tante ammonizioni in una volta sola. L’unica eccezione era stata la partita con la Spal, ma li si era trattato di falli di nervosismo”.  Andrissi ha una sua teoria che è quella di non fare falli negli ultimi trenta metri, “ma contro certi giocatori come quelli del Sorrento diventa dura e allora sei costretto a fare fallo”.
Poi quasi a volerlo rafforzare ha ripetuto nuovamente il concetto espresso inizialmente. “Credo che il Sorrento possa fare la differenza contro chiunque. È la squadra più forte e può vincere questo campionato”.
Riguardo all’azione che ha portato all’annullamento del gol di Paulinho, Andrissi ha detto di non aver visto bene.  Gli è sembrato che ci sia stato un fallo su Caidi ma non ci giurerebbe.

Ascolta mister Andrissi

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.