domenica 7 novembre 2010
Lascia un commento
MSC Crociere Volley Sorrento-Castellana Kerakoll Catania 3-0 (25-21, 25-22, 25-15)
Dopo tre sconfitte per tre set a zero, alla quarta uscita la MSC Crociere Sorrento ottiene il primo successo in B1 superando nettamente la Kerakoll Catania. Questa volta per il sestetto sorrentino è filato tutto liscio, dal primo al terzo set. Rispetto all’incontro con la Sidigas Atripalda il Sorrento è migliorato in tutti i fondamentali: battuta, attacco, difesa, ricezione, muro. Se proprio si vuol trovare una pecca, allora si può dire che in battuta si potrebbe fare qualcosa in più, ma per ora visto il risultato va bene così.
Luigi Russo ha mandato in campo il solito sestetto con Panetto alzatore, Scialò opposto, Costa e Riciardiello schiacciatori ricevitori, Cuccaro e Bassi centrali e Benedetto libero. Durante il match non c’è stato bisogno di impiegare gli altri iscritti a referto. Il mister catanese Bonaccorso ha schierato anche lui il sestetto titolare con Laterza alzatore, Tibaldo opposto; Cittadino e Benaglia centrali; Zanette e Boscaini schiaciatori, e Pochini libero.
Il secondo set ha invece visto i sorrentini sempre ad inseguire. Il Catania scappava e si faceva riprendere: 5-8, 10-10, 14-16, 19-19. Nel finale di set usciva nuovamente fuori il Sorrento che conquistava anche il secondo parziale con un’altra battuta vincente, questa volta adopera di capitan Ricciardello.
Il terzo set è rimasto in equilibrio fino al primo TOT chiuso 8 a 7 per Catania grazie anche ad una colossale svista del primo arbitro che non vedeva una nettissima deviazione a muro dell’opposto catanese a poco più di un metro dal suo naso. Appena ritornati in campo il Sorrento ingranava la quinta e scappava via (16-10 al secondo TOT). Per Catania si spegneva e il Sorrendo maramaldeggiava mandando ad attaccare anche Panetto che chiudeva nei tre metri da posto tre. Nel finale Scialò e Cuccaro erigevano un muro impenetrabile contro il quale andavano ad infrangersi più volte gli attacchi di un irriconoscibile Zanette. Come negli altri due set l’ultimo punto era ottenuto su una battuta di Ricciardello mal controllata dalla ricezione ospite che non riusciva a costruire l’attacco.
Per gli uomini del presidente Evangelista una vittoria netta che cancella lo zero in classifica e infonde una grande iniezione di fiducia in vista della trasferta di domenica prossima contro il fanalino di coda Gioia del Colle unica squadra del girone a non aver vinto nemmeno un set.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.