domenica 21 novembre 2010
Lascia un commento
MSC Crociere Volley Sorrento-Sieco Service Ortona 3-2 (34-32, 21-25, 25-14, 26-28, 15-13)
Il Sorrento è sceso in campo in formazione tipo con Panetto in palleggio, Scialò in diagonale, Costa e Ricciardello schiacciatori laterali, Cuccaro e Bassi centrali e Benedetto libero. Ortona deve fare a meno di Cortina e Di Giacomo infortunatisi nella fase di riscaldamento e scende in campo con Lanci alzatore, Orsini opposto, Di Meo e Lo Re di banda, Giani e Costantini centrali, Vallescura libero.
Partenza da dimenticare per il Sorrento che va subito sotto. Il primo timeout tecnico vede Ortona avanti 8 a 3. Gli abruzzesi raggiungono il massimo vantaggio di +6 sull’11 a 5 poi Sorrento si sveglia e recupera fino all’11 a 9. I padroni di casa non riescono a dare continuità al loro gioco e Ortona si porta nuovamente a +5 andando al secondo timeout tecnico sul 16 a 11. Il set sembra ormai in mano agli ospiti che però non hanno fatto i conti con la reazione di orgoglio di Ricciardiello e compagni che trovano la continuità fin qui mancata e raggiungono la parità su 22 a 22 grazie ad un muro di Bassi. Il finale di set è la parte più bella e incerta del’intero match. Dopo 35 minuti la MSC Sorrento riesce a chiuderlo sul 34 a 32.
Il secondo set ha lo stesso andamento del primo. La MSC parte malissimo e va sotto 6 a 1. Ortona passa in testa ai timeout tecnici con gli stessi punteggi del primo set, 8 a 3 e 16 a 11. Poi per gli abruzzesi si spegne la luce e Sorrento raggiunge la parità sul 17 a 17 e va addirittura in vantaggio portandosi sul 20 a 17. A questo punto, incredibilmente, sono i padroni di casa ad accusare un black out. Ortona piazza un parziale terrificante di 8 a 1 e chiude il set sul 25 a 21.
Il terzo set procede in equilibrio fino al primo timeout tecnico che vede la MSC avanti per 8 a 7. Poi Ortona va nuovamente in bambola. Per la MSC diventa tutto troppo facile e il divario tra le due squadre cresce man mano che si va avanti; prima 16 a 10, poi 19 a 11, e infine 25 a 14.
Il quarto set inizia con qualche incertezza dei padroni di casa che però si riprendono prontamente e vanno al primo timeout sull’ 8 a 6 e poi allungano a +5 portandosi sul 16 a 11. Il divario rimane immutato fino al 21 a 15. Poi Ortona comincia un lento recupero e dopo aver annullato un doppio match point aggancia la MSC sul 24 a 24. Sorrento sciupa altri due match point e poi si lascia portar via il set col punteggio di 26 a 28.
Si va al tiebreak e la musica è sempre la stessa. Ortona va sul 2 a 0, Sorrento ribalta il risultato portandosi 4 a 2. Ortona rimonta nuovamente. La MSC tiene e si va avanti punto a punto fino alla fine. I padroni di casa riescono a far loro set e match chiudendo sul 15 a 13.
La vittoria è pienamente meritata. Pur accusando numerosi alti e bassi la MSC Sorrento ha dimostrato di essere superiore ai rivali e meritava di portare a casa tutti e tre i punti in palio. Ha avuto ben quattro palloni a disposizione ma non è riuscita a sfruttarli. Nel corso dell’incontro la MSC ha fatto vedere spezzoni di ottima pallavolo ma ha avuto anche dei periodi in cui ha commesso errori imperdonabili. Se riuscirà ad esprimersi sempre almeno al 70-80% del proprio massimo potrà togliersi delle belle soddisfazioni. Tolto Atripalda, Molfetta e Brolo le altre sono tutte alla portata del Sorrento.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.