La MSC Sorrento inciampa a Matera

sabato 27 novembre 2010 Lascia un commento

Mercato dell'oro Matera - MSC Crociere Sorrento 3 - 1 (18-25, 25-23, 25-16, 25-16)

La MSC Sorrento esce sconfitta dal Pala Sassi di Matera per tre set ad uno. L’inizio era stato molto favorevole per i sorrentini che con un brillante rush finale si aggiudicavano il primo set con il punteggio di 25 a 18. Dopo aver condotto in vantaggio per buona parte del secondo set subivano la rimonte dei padroni di casa che riuscivano a pareggiare il conto dei set. Negli ultimi due set il Sorrento è andato via via spegnendosi e per Matera è diventato tutto facile. Per come era iniziata la gara poteva scapparci almeno un punto invece si torna a casa a mani vuote.
Mister Galtieri schiera Niero palleggiatore, Matheus opposto, Ripa e Rinelli centrali, Musillo e Suglia di banda, con Casulli libero. La MSC Sorrento guidato da mister Russo è scesa in campo in formazione tipo con Panetto in palleggio, Scialò in diagonale, Costa e Ricciardello di banda, Cuccaro e Bassi centrali e Benedetto libero.
Avvio equilibrato con la MSC Sorrento che prova a staccare i materani ma Niero e Matheus si fanno sentire e al primo tempo tecnico i sorrentini sono avanti di un solo punto. Due errori consecutivi di Matheus (battuta e attacco) consentono al Sorrento di allungare sul 15-12. Reazione dei materani con Niero ma Musillo sbaglia la battuta e si va al secondo tempo tecnico con il Sorrento avanti di tre punti (13-16).
Al ritorno in campo le squadre lottano punto su punto fino al 16-18 poi il Sorrento innesta la quarta conquista tre punti di fila e si arriva al 16-21, Il Matera perde la concentrazione e mister Galtieri non può fare altro che chiamare due time out, in meno di due minuti. Matera prova una timida reazione ma il set è segnato, con Ripa che manda in rete la battuta che porta le squadre sul 18-25. 
Il secondo set inizia ancora nel segno della MSC Sorrento, 1-4 e Galtieri chiama il primo timeout del set. Il Matera reagisce e tre punti consecutivi portano il set in parità, ma è un fuoco di paglia e il Sorrento vola con quattro punti consecutivi al primo tempo tecnico avanti 8-4, da segnalare l'ingresso di Incampo per Musillo. Ed è proprio di Francesco Incampo il punto che porta il Matera sul -3. I ragazzi di Galtieri non mollano e si portano nuovamente in parità: 10-10. Arriva il vantaggio per i materani con Suglia che mette a terra la palla del 12-11. Anche questa volta c'è la reazione degli ospiti e il tempo tecnico arriva sul 14-16. Matera ci crede e nuovamente si arriva alla parità, e questa volta un gran muro consente a Suglia e compagni di portarsi avanti 18-17. Ace di Ripa e arriva il primo time out di mister Russo. Niero e compagni si portano sul 22-19. Il set sembra chiuso ma il Sorrento ha un sussulto di orgoglio e si porta sul 22 pari. Matera riesce ad ottenere il primo set ball grazie ad una schiacciata di Suglia poi l’arbitro fischia una doppia a Panetto consentendo ai padroni di casa di  pareggiare il conteggio dei set (25-23).
Inizia il terzo set ed è subito Sorrento: 0-3 e Galtieri ferma il gioco. Si riprende e sette punti consecutivi di Suglia e compagni ribaltano la situazione: 7-3 e mister Russo decide di interrompere la corsa dei materani. Un errore per parte consente alla formazione di Galtieri di chiudere 8-4 il primo tempo tecnico. Il set procede con le squadre che lottano punto su punto, con il Matera che al secondo tempo tecnico conserva il distacco di quattro punti. Poi la MSC accusa un vistoso calo di concentrazione e Matheus e Suglia ne approfittano per far prendere il largo al Matera. Mister Russo sul 22-15 si gioca il secondo timeout, ma serve a poco perché Matheus non si vuole fermare, e il palleggiatore Niero si prende l'ultima soddisfazione, palla messa di seconda in zona 2 e il set termina sul 25-16.
Buon avvio del Matera nel quarto set, con la MSC che è costretta ad inseguire. Matheus non lascia spazio al Sorrento e al primo tempo tecnico è già +4 a favore dei materani. Il Sorrento perde definitivamente la concentrazione. Matera ne approfitta gioca sul velluto e al primo tempo tecnico il divario raddoppia: 16-8. Mister Russo capisce di non poter fare più niente per raddrizzare la situazione e si siede in panchina ad aspettare la conclusione del match. Il set si trasforma in un monologo di Matheus e compagni, con il Sorrento che si ferma nuovamente a quota 16.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.