martedì 12 ottobre 2010
Lascia un commento
Oggi pomeriggio con inizio alle ore 15 allo stadio Zaccheria di Foggia si disputerà l’incontro valido per il primo turno della fase finale della Coppa Italia Lega Pro 2010-2011 tra il Foggia e il Sorrento. Si affronteranno i due attacchi più prolifici della Prima Divisione, ma anche due delle difese più battute.
Il punto forte della gara sarà la sfida tra i due tecnici: da una parte Gianni Simonelli detto il "Professore", dall´altra parte Zdenek Zeman, il boemo che dopo una lunga esperienza alla guida di squadre di serie A in Italia e all’estero ha deciso di ripartire proprio da Foggia per ridare entusiasmo e motivazioni ad una piazza che sicuramente merita palcoscenici migliori.
Il Sorrento reduce dal pareggio per 3 a 3 ottenuto sul campo dell´Alessandria farà largo uso del turn-over mandando in campo una squadra composta in buona parte da quei giocatori che finora hanno avute pocche possibilità di dimostrare il loro valore in campionato. Chiaro al riguardo il pensiero espresso da Simonelli “La Coppa è sicuramente una competizione importante, è un´occasione per me di poter schierare quei calciatori che fino a questo momento non hanno avuto molto spazio tra gli undici titolari". Richiesto di un parere sul tecnico che avrà di fronte domani Simonelli ha detto "Non ho mai affrontato Zeman motivo per il quale mi incuriosisce giocare contro la sua squadra, posso solo confermare che è un uomo di grande spessore e personalità, che ha dato molto al calcio nazionale. É un tecnico abituato a lavorare molto sul campo, ama lavorare con i giovani e proprio per questo motivo deve essere un esempio per tutti".
Il Sorrento potrebbe scendere in campo con questa formazione: Casadei; Piscitelli, Di Nunzio, Terra, Angeli, Esposito, Armellino, Ferrara, Manco; Carlini, Vaccaro.
Zeman, in conferenza stampa ha detto che la Coppa Italia è una competizione ufficiale che deve essere onorata schierando la migliore formazione possibile, per cui tranne gli indisponibili Salomon, Palermo e Regini andranno in campo tutti i titolari. La probabile formazione dovrebbe essere: Ivanov; Caccetta, Rigione, Romagnoli, Iozzia; Kone, Burrai, Laribi; Agodirin, Sau, Insigne.
Ad arbitrare la gara sarà il signor Michele Di Ciommo di Venosa. Gli assistenti saranno i signori Eugenio Pignati di San Benedetto Del Tronto e Italo Paglione di Campobasso.
Per ascoltare l’incontro collegarsi al sito http://www.radionova97.it/
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.