giovedì 14 ottobre 2010
Lascia un commento
Archiviata senza troppi rimpianti la pratica Coppa Italia il Sorrento quest’oggi si è ritrovato al campo Italia ed ha ripreso la preparazione in vista dell’incontro di domenica prossima con la Spal. Gli undici che ieri hanno giocato contro il Foggia oggi hanno sostenuto una seduta di allenamento differenziata rispetto al resto del gruppo effettuando solo degli esercizi di defaticamento. Gli altri invece sono rimasti in campo quasi due ore effettuando inizialmente delle esercitazioni tecnico tattiche seguite poi da una partitella contro la berretti durata circa 30 minuti. Nel gruppo che ha disputato la partitella c’era anche Ernesto Terra che non potrà giocare con la Spal in quanto squalificato. Il suo probabile sostituto, Di Nunzio, avendo giocato ieri per tutti i 90 minuti ha invece svolto solo la parte atletica. I portieri hanno lavorato tutti e quattro agli ordini del loro preparatore.
Da domani la squadra riprenderà ad allenarsi al completo e sarà quindi possibile mettere a punto lo schieramento che dovrà vedersela con gli estensi anche essi eliminati dalla Coppa ai rigori per mano del Carpi, squadra che milita in serie D.
Nella seconda parte della partitella con la berretti, Simonelli ha sperimentato una variante tattica che, a nostro avviso, potrebbe venire adottata prossimamente. Una soluzione che potrebbe permettere un miglior utilizzo di alcuni elementi e che potrebbe rivelarsi molto efficace con il rientro in campo di Niang. Per il momento non diciamo altro.
Quest’oggi, per alcuni minuti si è rivisto in campo anche Capitan Nicodemo che ha lasciato la palestra ed ha effettuato alcuni giri di campo al piccolo trotto per saggiare l’efficienza della caviglia infortunata. L’esperienza ci dice che il capitano potrebbe ritornare a disposizione per l’incontro con il Lumezzane.
Buone notizie giungono anche da Civitanova Marche dove Abdou Niang seguito dall’addetto stampa Pietro Romano sta continuando il suo programma di riabilitazione ed è anche lui molto vicino al rientro a disposizione.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.