MSC Volley, parla il presidente Evangelista

lunedì 13 settembre 2010 Lascia un commento

A meno di un mese dall’inizio del campionato il presidente Evangelista dice la sua sulla situazione attuale e sui programmi della sua squadra. Parte anche l’iniziativa “Tessera socio-sostenitore”.
I ragazzi continuano ad allenarsi ma il presidente Guido Evangelista, seppur indaffarato e ancora alla ricerca di un palleggiatore in grado di prendere il posto di Lapacciana, trova il tempo per concedere una breve ma significativa intervista.
Presidente, in estate è stato allestito un organico abbastanza importante per la categoria. Bassi, Ricciardello, Benedetto e Costa sono elementi abbastanza giovani ma comunque molto esperti per la B1 e dovranno arricchire il valore di coloro che sono stati confermati. Dove pensa possa arrivare la squadra, considerando anche il girone in cui è stata inserita?
Di concerto con lo staff tecnico abbiamo cercato di allestire un organico giovane e motivato allo stesso tempo poiché dopo la bellissima annata fatta in B2 non potevamo tirarci indietro e ci sentivamo in dovere di continuare in maniera dignitosa il nostro progetto Non abbiamo cercato i grandi nomi dal bel curriculum perché spesso c’è il rischio che questi giocatori siano appagati e non avrebbero giovato alla nostra causa. Ricciardello, che lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di libero con la Prisma Taranto in A1, vuole riproporsi da martello ricettore e sono sicuro che farà bene; Marcelo Costa è un forte attaccante che entrato dalla panchina nella passata stagione nella finale play off è stato in grado di mettere a segno 18 punti contro Segrate mettendo a sedere il più quotato Ciappi; Bassi è un centrale che conosce questa categoria come le sue tasche grazie alla pluriennale esperienza in questa categoria e anche in A2; Benedetto è un ragazzo umile ed un gran lavoratore, definito un ottimo libero dagli addetti ai lavori e spero che a Sorrento possa trovare la sua definitiva consacrazione. Scialò e Cuccaro sono le mie scommesse e sono sicuro che sapranno dire la loro in un campionato così difficile. Puntiamo molto anche sul ritorno di Francesco Astarita, un martello del ’93 che torna da noi dopo un anno in prestito in B2 al Club Italia: con noi avrà la possibilità di allenarsi in un gruppo di alto livello per continuare così a crescere e proseguire il suo cammino nelle giovanili azzurre. Non vogliamo fare grandi proclami ma credo che sia realistico poter pensare di inserirci nei primi sei posti della classifica, conquistando la salvezza il prima possibile per poi provare a fare qualcosa di importante.
L'accordo con Lapacciana sembrava quasi chiuso, ma è saltato all'ultimo momento. Ci può spiegare i motivi di questa scelta del regista? Chi sarà il prossimo alzatore dell'MSC Crociere Volley Sorrento?
L’accordo con Lapacciana era già stato concluso e il palleggiatore abruzzese era anche giunto a Sorrento. Evidentemente covava dentro di lui un particolare stato di malessere e ci ha subito spiegato la sua situazione, dicendoci chiaramente che con l’impegno preso non avrebbe potuto conciliare gli impegni di studio che intendeva prendere. Abbiamo provato a convincerlo ma non c’è stato nulla da fare. Abbiamo provato a convincere Bonetti, un prodotto del vivaio Sisley, ma il ragazzo ha intenzione di trovare in extremis una sistemazione in A2. Ovviamente abbiamo vagliato tante ipotesi, tra cui quella di Filippo Panetto, col quale siamo in trattativa. Ovviamente molti procuratori, venuti a sapere della situazione, ci hanno proposto i loro assistiti ma noi abbiamo le idee chiare e sappiamo cosa serve alla nostra rosa per diventare veramente competitiva.
Cosa vuole dire ai tifosi dell'MSC Crociere Volley Sorrento? Qual è il suo augurio per la prossima stagione?
Ai tifosi non posso che chiedere di accorrere numerosi al Palasport per le gare casalinghe e di non far mancare mai il loro sostegno. Per favorire ciò ho deciso che, a differenza di molte realtà di questo campionato, l’ingresso alle nostre gare sarà ancora gratuito ma chiediamo a tutti di dare un gesto concreto del loro appoggio attraverso la sottoscrizione di una tessera socio-sostenitore valevole per tutto il nucleo familiare che sarà possibile acquistare a partire dal 20 settembre al solo costo di 50 €, un prezzo simbolico che darà anche la possibilità di partecipare, durante l’arco della stagione, all’estrazione di un I-phone e di una Vespa 50…non male direi!”
Un saluto ai tifosi…
Vi aspetto in tanti domenica 17 ottobre alle ore 19 al Palazzetto dell’Atigliana, per il debutto casalingo contro la Sidigas Atripalda. Sarà la prima in assoluto in B1 del volley sorrentino e non si può mancare ad un appuntamento del genere che spero sia di buon augurio per il prosieguo della stagione.”
Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.