Bucaro: "Il derby è con la Salernitana. Domenica partita importante"

sabato 1 ottobre 2011 Lascia un commento


(Fonte: Il Ciriaco.it) - Partita difficile quella che l’Avellino si appresta a disputare domenica tra le mura amiche. Al Partenio-Lombardi di scena il Sorrento di Maurizio Sarri,  tecnico navigato della categoria, che quest’anno proverà a guidare i rossoneri verso la promozione. 
Il Sorrento ha effettuato ulteriori investimenti  per fare il salto di categoria, acquistando  tra gli altri Ginestra, Tognozzi , Bondi, Galabinov. Per i lupi quindi  un banco di prova difficile ma non impossibile. “ Giochiamo sempre per dare il massimo,  dipende dal lavoro che svolgiamo durante la settimana e se lo facciamo raggiungeremo il nostro obiettivo”.
Questo  il commento di mister Bucaro nella conferenza stampa odierna. “Il Sorrento sulla carta è una squadra più forte della nostra, composta da gente di esperienza e già da qualche anno cominciano  il campionato per ottenere la promozione, quest’anno si sono rafforzati ulteriormente facendo degli  acquisti di categoria superiore.  Per noi è una partita con la P maiuscola, dobbiamo dare tutti di più rispetto al solito, essere al massimo della forma ed essere abbastanza fortunati nell’arco dell’incontro, ma la fortuna ci sorriderà soltanto se facciamo una determinata prestazione. Cercheremo di sfruttare i punti deboli dell’avversario e dovremo essere molto concentrati, solo così possiamo limitare la forza d’urto del Sorrento. In settimana ci siamo allenati per questo e proveremo a metterlo in campo domenica”.
Sul momento di forma non proprio brillante dei prossimi avversari dei lupi il trainer siciliano ci tiene a sottolineare: “Le vere forze del campionato verranno fuori tra 5 -6 partite, solo allora potremmo cominciare a fare un bilancio, adesso è ancora presto e le squadre sono ancora in rodaggio”. 
Infine il mister ci tiene a sottolineare che quello di domenica “Si  è un derby, ma solo per questioni geografiche. Il vero derby per i nostri tifosi è quello con la Salernitana. Io ho giocato qui tre anni e l’unico derby sentito è quello con la Salernitana, neanche quello con il Benevento. La vittoria con il Viareggio ha dato una iniezione di fiducia a tutti, anche ai nostri tifosi che devono stare tranquilli e ai quali dimostreremo attaccamento alla maglia. Oggi non gli chiediamo niente, saranno loro stessi a darci una mano nei momenti di difficoltà”.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.