Mascolo trascina la berretti alla vittoria con la Paganese

domenica 25 settembre 2011 Lascia un commento


(di Luca Lattene)

Berretti: Sorrento-Paganese 2-0

Sorrento: Lombardo, Vigorito (33' Somma), Breglia, Terminiello, Siniscalchi, Iaccarino, Natale (75' Barbella), Pietrovito, Mascolo (87' Costabile) De Giambattista, Piacentile. Allenatore: Giuseppe Bevilacqua.
Paganese: Bracciante, Mannara, Sessa, Perna, Vitale, Cucciniello, Salzano, Barone, D'Arco, Gioia, Cuomo. Allenatore: Donato Salerno.
Arbitro: Di Lauro di Napoli (Celentano/Terracciato)
Marcatori: Mascolo (S) al 5'; Piacentile (S) al 41'
Ammoniti: Natale (S) e  Barone (P)

Esordio casalingo vittorioso per i ragazzi di mister Bevilacqua che sul sintetico del nuovo "Cerulli" di Massa Lubrense si rendono protagonisti di una prestazione convincente e solida che riscatta la rocambolesca sconfitta di sabato scorso a Foggia.
Il Sorrento inizia spingendo subito sull'acceleratore, schiacciando la compagine paganese costretta a difendersi con grande fatica sin dal primo minuto; dopo appena 5 minuti rossoneri già a segno: grande iniziativa di Pietrovito sul cui taglio irrompe Mascolo che insacca con un grande tiro. Lo stesso Mascolo più tardi si renderebbe protagonista di una doppietta se l'assistente arbitrale non decidesse di segnalare un fuorigioco apparso ai più inesistente. Il primo tempo è un assolo rossonero, Pietrovito e Natale regalano grandi spunti, De Giambattista si muove benissimo tra le linee, Iaccarino è un metronomo in mezzo al campo mentre Piacentile fa impazzire la difesa paganese con la sua mobilità. Uno scontro fortuito di gioco costringe il tecnico rossonero a sostituire un brillantissimo Vigorito fino a quel momento protagonista di una grande prova. Il Sorrento crea tantissimo, Piacentile prima sfiora l'eurogoal con una fantastica rovesciata su preciso cross di Natale dalla destra e poi sul finire della prima frazione trova il meritato sigillo personale con un secco tiro sul palo del portiere dopo una spettacolare serpentina del solito Natale. Si va negli spogliatoi con un Sorrento che esce tra gli applausi convinti del pubblico di casa e con una Paganese totalmente impotente ed in totale caos tattico.
Nella ripresa i rossoneri amministrano con ottima personalità la gara, mantenendosi corti e pronti a creare ripartenze al momento giusto, come quando un indemoniato Mascolo si vede respingere dal portiere il tiro del possibile 3-0. La Paganese non riesce a creare alcun problema, Lombardo non deve effettuare nemmeno una parata e Terminiello è un muro invalicabile lì dietro mentre Breglia è uno stantuffo inesauribile, padrone assoluto della fascia sinistra, grande corsa e prestazione davvero importante. Così, senza mai concedere nulla all'avversario e senza ripetere gli errori di sabato scorso a Foggia, si arriva al novantesimo: primi 3 punti e prestazione davvero confortante, da cui ripartire con fiducia.
Mister Bevilacqua alla fine è logicamente soddisfatto: "I miei ragazzi oggi sono stati bravi a mettere in campo il grande lavoro di questa settimana e le indicazioni tattiche che gli avevo trasmesso; meritavamo sicuramente un successo più ampio ma va bene così, non abbiamo ripetuto gli errori di sabato scorso e non abbiamo concesso nulla a loro, facendo la partita dal primo all'ultimo minuto". Un gruppo importante, come ci tiene a precisare Bevilacqua, una rosa in cui "tutti devono sentirsi importanti e in cui tutti avranno il loro spazio".
La strada è quella giusta, avanti così! 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.