lunedì 21 marzo 2011
Lascia un commento
Il sorrentino Roberto Pepe grande protagonista della prima batteria conclude al terzo posto
Si è corsa ieri a Boscoreale la prima edizione del Trofeo Vincenzo Nibali. La gara organizzata dalla società Black Panther di Pompei prevedeva due batterie. Per un inconveniente burocratico la partenza della prima batteria è stata data con quasi un ora di ritardo sul previsto e questo ha costretto gli organizzatori ad accorciare la lunghezza di entrambe le batterie che si sono svolte su una distanza di circa 30 km l’una pari a 10 giro del percorso.
La prima batteria dedicata agli over 39 si è decisa nel corso del secondo giro quando su impulso di Roberto Pepe (Velosport Sorrentino) si formava un terzetto composto dallo stesso Pepe, da Romualdo Apicella (Eurorida Magnum) e da Pasquale Galletta (GS Amoruso).
I tre trovavano subito l’accordo e guadagnato un vantaggi di circa 40 secondi sui più immediati inseguitori lo mantenevano fino alla fine.
Nel corso degli ultimi due giri Pepe sapendosi battuto in volata da Apicella provava un paio di attacchi, ma Apicella riusciva sempre a ricucire. Alla fine Pepe lanciava una volata lunga ma veniva saltato sia da Apicella che da Galletta.
La volata per il quarto posto era vinta da Umberto Mirra (Cycling 4 all) che precedeva Salvatore Ciaramella (GS Amoruso) e Giovanni Alfano (Team Nughes)
Nella batteria degli under 39 si assisteva al dominio degli atleti della Pasta Rummo che lanciavano in fuga Antonio Valletta a cui era lesto ad accodarsi il solo Biagio Zottoli (Black Panthers). Anche in questo caso i due di testa riuscivano a mantenere un leggero margine sugli inseguitori e si giocavano la vittoria in uno sprint ristretto che vedeva prevalere Valletta.
La volata per il terzo posto era vinta da Antonio Corbisiero, compagno di squadra di Valletta che precedeva Mattiello (Cyclyng 4 all), Cristiano (GS Amoruso), Del Prete (Pasta Rummo) e Ercolano (TCS). Il metese Sbaratta concludeva in tredicesima posizione.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.